Trofeo Allianz. La finale sarà fra Trento e Torino dei livornesi

26.09.2015 08:11 di  Max Landi  Twitter:    vedi letture
Foto di Francesca Trupia
Foto di Francesca Trupia
© foto di Amaranta.it

Livorno - Nella serata di ieri,venerdì 25 settembre, si è giocata la prima giornata del Trofeo Allianz organizzato dalla Libertas Labronica Livorno. Un torneo che ha fatto riaprire le porte del Modigliani Forum al grande basket.
Nella prima partita si sono affrontate l'Aquila Trento e la Virtus Bologna. La meglio l'hanno avuta i ragazzi di Trento che hanno strapazzato le gloriose V-nere con il risultato finale di 74 a 56.
Nell'altra partita un'Auxilium Torino "zeppa" di ex livornesi (Luca Bechi in panchina e Tommaso Fantoni e Jacopo Giachetti sul campo) ha avuto la meglio sul Pistoia Basket per 83 a 81. Quest'ultima partita è stata un pò più combattuta con Pistoia che è riuscita a recuperare nei minuti finali per poi giocarsi l'accesso alla finalissima negli ultimi dieci secondi di gioco.
Le partite di finale saranno così: quella del terzo posto, alle ore 18, tra Bologna e Pistoia e quella per il primo posto, alle 20.15, tra Torino e Trento.
L'affluenza del pubblico è stata veramente interessante tenendo di conto che in campo non giocava una formazione livornese.

Nella foto che proponiamo, scattata da Francesca Trupia, un un time-out di Torino con Luca Bechi e Tommaso Fantoni in primo piano.