LNB. Pielle, per tornare a vincere ostacolo Salerno al Pala Macchia

23.11.2024 11:52 di  Daniele Domenici   vedi letture
LNB. Pielle,  per tornare a vincere ostacolo Salerno al Pala Macchia
© foto di Daniele Domenici, Amaranta.it

Livorno- Per la tredicesima giornata di campionato, domani 24 novembre alle ore 18 la Pielle sarà impegnata nella sfida contro la Power Basket Salerno.

Salerno arriva a Livorno con 10 punti in classifica, cinque vittorie e sette sconfitte, nelle ultime cinque giornate solo una vittoria ed è reduce dalla sconfitta casalinga contro Chieti.

La squadra è guidata dall'argentino Faràbello che ha dato le chiavi del gioco al suo connazionale Lucas Chaves, play che viaggia con una media di 17.7 punti segnati. La compagine campana ha nel suo roster molti slavi di formazione italiana, può contare sotto canestro su Lazar Kekovic un 2.06  ex Cassino, 11.6 punti medi e Bozo Misolic classe 99, 2.05 di altezza, altro giocatore di sostanza sotto canestro l italianissimo Matrone 2.10 ex Rieti.

Un altro tiratore importante è l esperto quarantenne Stanic una carriera spesa tra A2 e B, ex Fabriano, 12.6 di media punti, compongono il roster Mei altro quarantenne, Candotto, l'ex Piombino Cappelletti e Fall.

La Pielle per far suo il match deve vincere la battaglia al rimbalzo e limitare Chaves e Stanic, cercando di giocarsi in maniera  sempre più fluida i possessi in attacco, affidandosi a tiri ben costruiti. Squadra al completo ad eccezione di Zahariev preso in cura dal dottor Rocchi a Reggio Emilia per eliminare le problematiche che lo tormentano ormai da tre mesi.

È attesa una buona presenza di pubblico per sospingere i ragazzi di Campanella alla vittoria, per rimanere nelle parti alti della classifica in vista poi delle trasferte di Pistoia contro la Gema e Ruvo di Puglia.