Livorno - Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Tirreno, l'accordo tra la Pro Livorno Sorgenti e l'Us Livorno per la creazione di un settore giovanile della società amaranto, nonché per la realizzazione di un centro sportivo all'avanguardia presso l'attuale campo Magnozzi, è praticamente fatto.

Oggi, mercoledì 23 febbraio, il Tirreno afferma infatti che "c'è stato il voto del consiglio direttivo della Pls che ha dato il via libera all'operazione" e che "c'è già un progetto su come può essere rimodernato il centro sportivo alle Sorgenti". L'accordo porterà l'Us Livorno ad avere a disposizione la struttura intitolata a Magnozzi delle Sorgenti, che è di proprietà comunale e che verrà adeguata e rimodernata, oltre a un settore giovanile di alto livello a disposizione dell'Us Livorno. Anche il campo sportivo Gymansium dovrebbe rientrare nel progetto.

Secondo l'articolo in questione, in ogni caso, la Pro Livorno, che negli ultimi anni si è resa protagonista di una strepitosa scalata ai vertici del calcio dilettantistico, fino ad arrivare alla Serie D dove attualmente milita, dovrà accontentarsi di campionati regionali meno prestigiosi come l'Eccellenza e la Promozione, anche se dovrebbe sparire la gloriosa maglia biancoverde giacché tutte le formazioni, sia del Livorno che della Pro, dovrebbero vestire la maglia amaranto.

 
Sezione: Calcio / Data: Mer 23 febbraio 2022 alle 18:12
Autore: Giovanni Marino
vedi letture
Print