Grosseto-Livorno, le pagelle degli Amaranto

26.01.2025 22:41 di  Paolo Verner   vedi letture
Grosseto-Livorno, le pagelle degli Amaranto
© foto di Nicola Ricci

Livorno - Il Livorno dopo una gara dominata, non riesce a spostare il "pullman" che il Grosseto è stato bravo a parcheggiare di fronte alla propria area di rigore.

Le pagelle:

Cardelli: sv. Una domenica da spettatore.

Fancelli: 6+. Ottima partita fino a che è stato in campo. Chiude tutti i varchi in sulla sua fascia nei primi 20 minuti, dopo  appoggia l’azione offensiva.

(63’ ) Ndoye:  6. si cominciano a rivedere i suoi spunti, un paio di azioni avrebbero meritato maggior fortuna.

Risaliti: 6. Ordinaria amministrazione.

Brenna: 6+. Rimedia una ammonizione dopo pochi minuti, ma non rischia niente. Un paio di buoni interventi difensivi e tanta costruzione in avanti.

Parente: 6+. Buona la sua spinta in avanti, ha provato, più volte, anche il tiro.

(58’) Calvosa: 6. Si piazza sulla tre quarti,ma spinge poco; tanti traversoni ed un paio di tiri alti.

Hamilili: 6. Prende possesso del centrocampo, non riesce ad arrivare al tiro con efficacia, un paio di errori dovuti alla gibbosità del campo.

(54’) Bonassi: 6. Al rientro appena smaltita la brutta botta di domenica scorsa, tanta quantità.

Bellini: 6,5. Mille polmoni su è giù per il campo e recuperare palloni e ad effettuare mille traversoni. Dalle sue parti nessun avversario si arrischia a passare. 

Marinari: 6+. Le sue lunghe leve percorrono la fascia di sua competenza una infinità di volte. Peccato che non abbia la fantasia per cercare lo sfondamento e puntare la porta con azioni personali.

Russo: 6. Non incide molto, anche se sfiora il goal tre volte. Peccato, lo avrebbe meritato.

(70’) Gucci: 6. Esordio per lui, aiuta la squadra ad aumentare la pressione, ma in quella selva di gambe non trova la zampata giusta

Dionisi: 6,5. Quantità e qualità. Cerca di aprire la difesa avversaria portando a spasso i difensori avversari, che lo picchiano. Il portiere avversario si supera 2 volte sulle sue conclusioni.

(80’) Malva: sv. Entra sul finire dell’incontro, ci prova, poteva incidere di più.

Rossetti: 6+. Marcatissimo, prende un sacco di botte ed ha il merito di procurare alla squadra la superiorità numerica. Non trova la via della rete.

Indiani: 6+. La partita la imposta benissimo. La sua squadra la domina. Purtroppo non ha un fantasista che in situazione di super affollamento difensivo possa trovare il gioco di prestigio per sbloccare il risultato. In fin dei conti, portarsi a casa un pareggio lo aveva anche messo in preventivo, alla vigilia.

Raffaelli 6,5; Guerrini 5,5, Bolcano 6, Possenti sv, Macchi 6+; Sacchini 6,5, Caponi 6,5, Sabelli 6,5; Addiego Mobilio 6 (25' pt Nunziati6), Riccobono 7 (25' st Sabattini sv), Senigagliesi 5(1' st Chrysovergis5).  All.: L. Consonni 7.

Arbitro: Davide Galiffi della sezione di Alghero 6