Sala stampa. Beoni, Poggibonsi: "C'è rammarico per il primo tempo"

10.11.2024 20:33 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Michele Beoni
Michele Beoni
© foto di Amaranta.it

Poggibonsi – Al termine della gara tra Poggibonsi e Livorno per i padroni di casa ha parlato in sala stampa il vice allenatore Michele Beoni inevitabilmente deluso per il risultato e per un primo tempo troppo remissivo da parte della squadra giallo rossa. Mister Calderini ha scontato oggi la prima di 5 giornate di squalifica rimediate a seguito della gara contro l'Orvietana.

“Il calcio è fatto 90' minuti e se ne giochi 45 poi diventa difficile recriminare. Grande merito al Livorno che ha fatto una partita da capolista. Da parte nostra c'è rammarico per il primo tempo perché appunto il calcio è uno sport che dura 90 minuti.”

Andando ad analizzare la gara più in profondità Beoni risponde: “Nella prima frazione siamo stati troppo passivi e abbiamo lasciato campo a loro, nella ripresa invece è sembrata un altra partita: siamo stati molto più aggressivi e abbiamo cercato di tenerli dietro la loro metà campo. Per il secondo tempo c'è rammarico perché un pareggio ci poteva stare, però contro il Livorno non ti puoi permettere di concedere 45 minuti, sono forti e sono la prima della classe.”

“Loro nel primo tempo hanno avuto più libertà di palleggio anche perché noi abbiamo avuto troppa fretta di cercare la profondità e invece a volte dovevamo palleggiare di più e farli uscire. Quando abbiamo preso qualche misura siamo diventati anche più pericolosi la davanti.”

Dopo Calderini ad Orvieto, oggi è stato espulso anche Beoni: “L'episodio è stato particolare perché io ero addirittura girato, forse ho sbracciato per un fuorigioco, ma non ho detto niente ne al guardialinee ne all'arbitro. A parte questo episodio l'arbitro secondo me ha condotto la partita anche in modo abbastanza giusto e uniforme. Per domenica vedremo in settimana chi andrà, abbiamo uno staff ampio e affiatato. Aldilà di chi va in panchina il messaggio alla squadra è univoco e per la prossima gara dobbiamo ripartire dal secondo tempo di oggi.”

I gol degli amaranto sono arrivati entrambi da palla da fermo e a riguardo Beoni risponde: “Quando prendi gol su palla ferma hai sempre delle colpe. Anche quei due episodi rispecchiano il nostro primo tempo sbagliato nell'atteggiamento. Poi chiaramente ha meriti anche il Livorno e Indiani che prepara queste situazioni sempre con grande attenzione. In quelle due occasioni ci hanno preso alla sprovvista e ci hanno fatto gol.”

“Fino ad oggi abbiamo messo sempre in difficoltà le cosiddette grandi, oggi forse per la prima volta siamo stati un po' scarichi anche se nel secondo tempo abbiamo reagito bene. Purtroppo abbiamo perso e nel commentare una sconfitta c'è sempre dispiacere.”