In casa Libertas i primi movimenti di mercato sono tutti in uscita

26.06.2024 23:47 di  Giorgio Perasso   vedi letture
Roberto Consigli
Roberto Consigli
© foto di Facebook, Roberto Consigli

Livorno - Smaltiti i festeggiamenti, la dirigenza libertassina si è tempestivamente rimessa al lavoro. La curiosità di vedere come verrà allestito il nuovo roster è tanta; il cuore porterebbe a riconfermare tutti gli artefici dell'impresa, ognuno protagonista a modo suo, ma la realtà vedrà la Libertas affrontare un campionato di livello molto più alto. Ciò obbliga a fare delle scelte, alcune delle quali sono già state comunicate dalla società attraverso i propri account ufficiali.

Ricci, Saccaggi e Williams non faranno parte del roster 2024-25. Tutte notizie che, per quanto nell'aria, destabilizzano. Doloroso in particolar modo il saluto di Antonello "Amos" Ricci, unico giocatore rimasto dal 2020-21, primo anno in B dalla rinascita. La guardia di Vasto è entrata nel cuore di tutti, libertassini e non, per le sue doti umane e leadership, oltre che alle indiscusse qualità tecniche. "Saccabomb" ha mostrato la stoffa da campione ai playoff; sua la vittoria in gara tre a Faenza, suoi tanti dei canestri che hanno gelato il Pala Maggetti di Roseto. Leon è entrato in punta di piedi. Criticato da tanti, ha saputo aspettare i suoi momenti e ha dettato i ritmi alla perfezione.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, sembra concreto l'interesse per il play guardia Ariel Filloy, veterano della pallacanestro italiana che vanta 46 presenze in nazionale maggiore. Intanto il presidente Consigli ha blindato coach Andreazza, ancora sotto contratto per un anno.