Eccellenza. Per il Cecina a Fucecchio la sconfitta che non ti aspetti, 3 a 1
Livorno - Dal gelo e nel fango di Fucecchio arriva la quarta sconfitta stagionale per il Cecina, la seconda consecutiva.
Una vera e propria doccia gelata, in tutti i sensi, per i ragazzi di Mr. Miano che probabilmente hanno pagato la difficoltà creata dal campo pesante, oltre che dall’avversario molto motivato, alle prese con una precaria situazione in classifica.
I rossoblu sono apparsi, invero, anche con la testa già alle vacanze di Natale andando sotto già al 3’, dopo uno sciagurato retropassaggio di Brizzi, che ha finito per avvantaggiare un vecchio marpione con il vizio del goal, Sciapi, che ha fatto secco Cappellini, portando in vantaggio il Fucecchio. Cecina bravo a reagire ed a sfiorare il pari con Ghilli, autore di un gran tiro da fuori area che è andato a stamparsi sul palo della porta difesa dall’estremo difensore bianconero. Goal sbagliato goal subito; fallita l’occasione per impattare la partita, immediato contropiede e raddoppio del Fucecchio. Ancora Sciapi, bomber di razza, si inventa un bell’assist per Mariani, lesto a saltare Cappellini in uscita ed a siglare il raddoppio. Correva il minuto 19 del primo tempo e l’impresa del Cecina si faceva ardua come scalare il monte Everest. Ripresa e stessa difficoltà ambientale, il Cecina ci prova, ma è ancora Sciapi al 60’ a siglare la sua doppietta personale dopo una bella azione corale del Fucecchio. Nulla serve, se non per l’onore il goal del Cecina al 80’ di Brizzi.
Peccato che con questa sconfitta il Cecina scivoli al quarto posto della classifica. Una graduatoria talmente corta da annoverare ben 5 squadre in 2 punti, dando ormai per scontato il primo posto del Camaiore veleggiante solitario in vetta con ben 12 punti sulla seconda.
Adesso la sosta, per riprendere il 5 gennaio, nella appassionante corsa per raggiungere il secondo posto, traguardo alla portata del Cecina.