Il Folgav espugna Trapani e allunga le mani sulla Coppa di Serie D, 0 a 1
Trapani – Il Folgav, la squadra sinergica che unisce Follonica e Gavorrano e che eliminò il Livorno dalla Coppa Italia di Serie D a causa dell’utilizzo di un calciatore che non avrebbe dovuto giocare in quanto squalificato, ha sconfitto al Provinciale ieri sera, sabato 25 maggio, la locale formazione del Trapani, neopromosso in Serie C dopo aver dominato il girone I di Serie D, nella gara di andata della finale di Coppa Italia con un gol del centravanti Regoli.
La rete che ha risolto la partita è arrivata in apertura di ripresa. La partita è stata giocata davanti a circa 3 mila spettatori. Il Folgav ha subito a tratti l’iniziativa dei padroni di casa, ma è riuscito a contenerli e colpirli, contenendo poi le iniziative del Trapani.
Il Livorno, lo scorso 29 novembre, si impose 0 a 2 a Gavorrano contro il Folgav, ma il successo fu vanificato da un errore clamoroso, dato che gli amaranto, allora allenati da Favarin, schierarono nell’undici titolare il difensore Bassini che non poteva giocare in quanto squalificato.
Trapani – Folgav 0 a 1 (0 a 0)
Trapani (4-2-3-1): Ujkaj; E.Pino (27’ st Pipitone), Bolcano, Sabatino, Guerriero (9’ st Morleo); Crimi (40’ st Sartore), Palermo; Kragl, Balla, Convitto (21’ st Bollino); Cocco. A disp. Antonini, Sbrissa, Marigosu, Ba, Gelli. All. Torrisi.
Folgav (3-4-1-2): Filippis; Ampollini, Dierna, Botrini; Souare (16’ st Grifoni), Pignat, Lo Sicco, Mauro (32’ st Barlettani); Nardella (32’ Ceccanti); A. Pino (71’ Mencagli); Regoli (67’ Macrì). A disp. Marenco, Brunetti, D’Agata, Bellini. All. Masi.
Arbitro: Dorillo di Torino, assistenti Granata di Viterbo e Chianese di Napoli, quarto uomo Di Mario di Ciampino.
Rete: 1’ st Regoli.
Note: spettatori 2880; recuperi 1’ pt e 70 st; angoli 3 a 3; ammoniti Sabatino, Nardella, Cocco, Pignat, Balla, Botrini, Dierna, Filippis.