Supercoppa. La Pielle supera Rieti e vola in finale a Montecatini, 78 a 86
Montecatini – La Pielle si aggiudica la semifinale contro Rieti e vola in finale a contendere la Supercoppa a Ruvo di Puglia, squadra guidata dal livornese Campanella, tra l’altro ex Pielle.
La partita è stata abbastanza equilibrata. Rieti si è dimostrata squadra molto fisica ed a tratti fallosa. La differenza l’hanno fatta Djouf, con le stoppate ed i rimbalzi presi, assieme al pressing di Lo Biondo e ai punti di Rubbini e Chiarini. Anche le triple di Cassar e Agostini sono state determinanti.
Tutto è cambiato nel secondo quarto quando la difesa piellina ha iniziato a girare veloce vanificando le offensive di Rieti. La squadra di coach Cardani, in ogni caso, ha condotto avanti dall’inizio alla fine e la vittoria, benché sofferta, è stata meritata, per la gioia dei circa trecento tifosi biancoazzurri giunti a Montecatini.
Domani, domenica 24 settembre, andrà in scena l’atto finale della Supercoppa. Al Pala Terme, a sfidare Ruvo, ci sarà la Pielle Caffé Toscano Livorno sospinta da almeno cinquecento tifosi.
Rieti Npc – Pielle Livorno Caffè Toscano 78 a 86
Rieti: Markovic 13, Agostini 9, Del Sole, Cassar 28, Cavallero 11, Imperatori ne, Mele ne, Perella ne, Roversi ne, Bacchin 6, Melchiorri 2, Da Campo 9. All. Ponticiello.
Pielle Livorno: Pagani 8, Laganà 12, Rubbini 9, Lo Biondo 14, Manna, Cristofani ne, Baggiani ne, Simonetti ne, Ferraro 13, Chiarini 16, Diouf 12. All. Cardani.
Arbitri: Gai di Roma e Mariotti di Cascina
Parziali: 20-23, 17-20, 22-27, 19-16.