LNB. Pielle con Jesi c'è da allungare il passo in classifica

14.12.2024 21:01 di  Daniele Domenici   vedi letture
LNB. Pielle con Jesi c'è da allungare il passo in classifica
© foto di Daniele Domenici

Per la sedicesima giornata di campionato la Pielle, reduce dal blitz sul difficile campo di Ruvo di Puglia, ospita la General Contractor Jesi, i marchigiani in classifica  sono a solo due punti di distanza con un ruolino di marcia di otto vittorie e 7 sconfitte.

La formazione di Jesi, allenata da coach Ghizzinardi, e squadra difficile da affrontare , con un attacco equilibrato con un gioco finalizzato su più interpreti. Ben cinque giocatori, infatti, viaggiano con una media punti intorno ai 10 segnati: Gabriele Petrucci (ex Faenza), Dario Zucca, Roberto Marulli, Damian Cena e Santiago Bruno; sotto canestro Jesi può contare sulla presenza fisica e tecnica di Laurato Berra, vecchia conoscenza alle nostre latitudini, ex Piombino. Il distributore di gioco è Edoardo Di Emidio, vero motore del roster jesino, ben supportato dai minuti di qualità di Edoardo Valentini.

La Pielle dovrà sfruttare al meglio il doppio turno casalingo che vedrà la Pielle impegnata nuovamente il 20 dicembre contro Cassino.

Una sfida, importante , dove la Pielle deve vincere per rimanere attaccata al carro delle 6-7 pretendenti alle migliori posizioni finali.

Appuntamento domenica 15 dicembre, sul parquet del Pala Macchia, ore 18:00.