Livorno-Montevarchi, le pagelle degli Amaranto
Livorno - Facendo da cornice alla roboante vittoria del Livorno per 4 a 1, seguono le pagelle per i protagonisti della contesa.
Tani. Ordinaria amministrazione per lui, i pericoli si perdono al lato. Sicuro in porta, bravo con la palla tra i piedi. Colpito duro da un'entrata assassina di Artini, nel finale, che avrebbe meritato il rosso. Speriamo che non ne risenta. Voto: 6 più.
Siniega. Doveva vedersela con Zhupa, attaccante poco raccomandabile e fa presto a prendergli le misure, annullandolo. Il povero Zhupa deve andare a cercar gloria entro la sua metà campo. Una roccia. Voto: 6,5.
(37' st Luci. Ordinaria amministrazione per lui. Senza voto.
Risaliti. La saracinesca del centro area. Carcani non tocca palla e si sbizzarrisce in innumerevoli falli di frustrazione. Quando avanza sembra che dia pennellate alla palla e ha il merito di sbloccare il risultato che da il via alla goleada amaranto. Voto: 7,5.
(20' st Fancelli. Esordio assoluto, senza sbavature. Senza voto).
Calvosa. Partita lineare per il soldatino. Quando è in campo, ci sa stare. Bravo. Voto: 6 più.
(23' st Parente. Entra fa qualche sgroppata delle sue, mette paura ai frastornati esterni rossoblu. Senza voto).
Bellini. Altra prova superlativa del Gunga Din amaranto. Corre per tutti, non perde un contrasto e sigla un goal da manuale del calcio. Cosa chiedere di più? Voto: 8.
Currarino. Sta bene a centrocampo e si vede. In netta crescita di condizione. Voto: 6 più.
(20' st Hamlili. Al Carillon perpetuo bastano 20 minuti per fare l'assist al bacio a Dionisi per il poker amaranto. Voto: 7).
Marinari . Quando è chiamato da Indiani sforna sempre ottime prestazioni. Macina chilometri, contrasta, imposta e sa essere pericoloso sotto rete. Un gran prodotto del vivaio amaranto. Voto: 6,5.
Capparella. L'uomo ovunque del centrocampo amaranto. Sulla fine della gara si è messo a fare anche il libero. Ne farà di strada il ragazzo. Voto: 7,5.
Regoli. Bella partita, la sua, dopo qualche panchina. Un pericolo costante per la difesa del Montevarchi. Ottima prestazione illuminata dal suo primo goal stagionale, che avrebbe meritato ben prima di oggi pomeriggio. Voto: 7,5.
Malva. All'esordio da titolare, autore di buone iniziative, sfiora anche il goal. Risente ancora dell'infortunio patito, ma sta crescendo. Voto: 6 più.
Dionisi. Entra e segna, siamo a 5 e tutte le volte da subentrato. Perfetta sintesi tra resa e minuti giocati. Voto: 6,5.
Indiani. Sembra inutile dare un voto ad un uomo che è un maestro di calcio. Bravissimo a far rendere al meglio chi ha giocato meno. Riserva attenzioni a tutti i suoi giocatori e loro lo ripagano. Voto: 8.
Le pagelle del Montevarchi
Conti 6 - Sturlo 6 - Franco 5 (65° Ficini sv) - Martinelli 5 (64° Artini sv) - Ciofi 6 1/2 - Sesti 6 - Picchi 6+ - Casagni 5 (53° Boncompagni 5)
Zhupa 5 - Carcani 5 (77° priore sv) Orlandi 6+ (73° Borgia 6 1/2) - All.: Lelli 5 1/2