Eccellenza. Con un gran primo tempo la Pro Livorno supera la Massese, 3 a 2

12.01.2025 22:57 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Santagata e Bettarini
Santagata e Bettarini
© foto di Amaranta.it

Livorno – Importante vittoria casalinga per la Pro Livorno Sorgenti la quale al Magnozzi ha superato 3 a 2 la Massese di mister Pisciotta. La formazione bianco nera in settimana aveva conquistato la finale di Coppa Italia di Eccellenza toscana che si disputerà a Firenze il prossimo mercoledì 22 gennaio. L’avversario dei bianco neri sarà la Sestese.

Decisiva ai fini del risultato il grande primo tempo disputato dai padroni di casa. Tre i gol realizzati dai bianco verdi: prima con Santagata dopo 4 minuti di gioco, poi un’autorete della difesa ospite e infine, intorno al 20 minuto, con Gjini. Per l’attaccante si tratta del secondo gol consecutivo dopo quello contro il Pontebuggianese. Intorno al 25’ minuto invece è la Massese ad accorciare le distanze grazie al gol di Buffa.

Forte del risultato ancora in bilico la squadra ospite nella ripresa è entrata in campo con ancora maggiore vigore alla ricerca del gol per riaprire definitivamente la gara. Da parte sua la squadra livornese si è invece difesa con ordine subendo il gol del 3 a 2 di Vignali intorno alla mezzora, ma riuscendo poi a portare a casa l’intera posta in palio.

Per gli uomini di mister Bandinelli si tratta di tre punti importantissimi poiché avvicinano la squadra al primo obbiettivo, ovvero la salvezza. Pls che comunque resta nella zona alta della classifica e ad un solo punto dalla zona play off.

Pro Livorno Sorgenti – Massese 3 a 2 (3 a 1)

Pro Livorno Sorgenti: Strambi, Bani, Casanova, Freschi, Cavalli, Signorini, Sottile, Santagata, Morelli, Pratesi, Gjini. A disp.: Bettarini, Buonaccorsi, Faye, Maffei, Tantardini, Putrignano, Romanacci, Lucchesi, Lischi. All.: Bandinelli.

Massese: Mariani, Mapelli, Quilici, Cecilia, Andrei, Favret, Bertipagani, Costanzo, Buffa, Anich, Ferrara. A disp.: Cozzolino, Bossini, Brizzi, Romiti, Vignali, Rami, Lorenzini, Bartolomei, Lazzini. All.: Pisciotta.

Arbitro: Danesi di Pistoia.

Reti: 4’pt Santagata, 11’pt Autogol, 22’pt Gjini (PLS), 25’pt Buffa (M), 29’st Vignali (M).