Livorno-Sandonato, le pagelle degli Amaranto
Livorno - Vittoria ammazza campionato del Livorno al termine di una partita difficile, risolta a 5 minuti dal termini dagli amaranto,
Le pagelle dei protagonisti:
Tani: 6. Un bel volo per smanacciare un tiraccio indirizzato al sette della porta. Dopo solo ordinaria amministrazione.
D’Ancona: 6+. Spinge, imposta e dialoga con Ndoye, era al rientro, buona la sua partita.
(26’st ) Arcuri: 7. Goal, partita e tre punti che valgono oro. Anche lui al rientro ed è stato determinante. Ne ha di stoffa il ragazzo.
Brenna: 6,5. Annulla Gibellini e Manfredi, dalle sue parti, chiunque ci sia, non passa. Gran partita anche in fase di appoggio alla manovra offensiva. Capitano, mio capitano.
Risaliti: 6+. Praticamente disoccupato come difensore, aiuta i compagni nell’organizzare l’assalto al muro gialloblu.
Ndoye: 6+. Comincia a carburare ed è un piacere vederlo azionare le sue lunghe leve. Una partita positiva. Peccato che si sia mangiato un goal fatto dopo aver ricevuto la palla che aveva sbattuto sulla traversa.
Bellini: 7. Gunga Din moto perpetuo, ogni domenica una certezza. Avrebbe strameritato il goal, peccato che quel pallone che ha sbattuto all’interno dell’incrocio dei pali sia tornato in campo. Che giocatore!
Bonassi: 6+. Inizio in apnea, non riusciva a trovare la posizione, venendo preso d’infilata dai centrocampisti del San Donato. Poi è cresciuto e pian piano. Il suo peso e la quantità che riesce a dare si sono sentiti, eccome.
Calvosa: 6,5. Bella partita del soldatino. Sempre sul pezzo fino a che è stato in campo ed ha sfiorato anche il goal. Deve uscire per il riacutizzarsi di una gran botta presa nel primo tempo.
(16’ st.) Bacciardi: 6. Era all’esordio e l’ha patito, ma avuto degli ottimi spunti. Si vede che ha classe e che sarà molto utile con il passare delle giornate. Bene arrivato.
Regoli: 6,5. Ottima partita, sfiora il goal più volte. Difende, recupera un sacco di palloni, attacca, cosa si vuole di più?
(22’ st.) Malva: 6. Non molto brillante, ma aiuta a scardinare il muro eretto dalla difesa del San Donato.
Dionisi: 6+. Lo abbiamo visto più in forma. Si è dannato l’anima per allargare l’assembramento degli avversari in area di rigore, portandone fuori qualcuno per aprire gli spazi ai compagni.
(22’ st.) Russo: 6. Troppo nervoso, si è preso un’ammonizione inutile. A volte è sembrato troppo egoista. Gli manca il goal, verrà.
Rossetti:6,5. Svaria, smatta, picchia assorbe le botte che gli danno. Sembra un po’ stanco, ma avercene.
(31’ st.) Gucci: 6. Esordio casalingo, con un colpo di testa sfiora il goal e c’è il suo zampino sul goal di Arcuri. Meglio di così…
Indiani: 7. Sa leggere una partita difficile e sporca. Azzecca i cambi, con il suo atteggiamento riesce ad evitare che i suoi si innervosiscano nel cercare la vittoria, che puntualmente è arrivata.
San Donato Tavarnelle: Tampucci 7; Croce 6, Gistri 6, Bruni 6, Carcani 5,5(16' st Senesi 5); Pecchia 6 (22' st Dema sv), Vitali Borgarello 6+, Falconi 5,5(26' Cecchi sv), Doratiotto 6+; Purro 5,5; Gubellini 5 (26' st Manfredi sv). All.: V. Bonuccelli 6,5
Arbitro: Giuseppe Morello della sezione di Tivoli: 6