Coppa. Capparella, Livorno: "Abbiamo giocato come dobbiamo"

25.08.2024 15:26 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Riccardo Capparella
Riccardo Capparella
© foto di Amaranta.it

Livorno – Dopo le ottime prestazioni offerte nelle amichevoli estive, anche nel turno preliminare di Coppa Italia, in cui il Livorno ha battuto 3 a 0 lo Zenith Prato, Riccardo Capparella si è confermato tra i migliori in campo riuscendo nel finale a conquistarsi un rigore poi trasformato in modo impeccabile. Lo stesso trequartista classe 2000 ha poi parlato della gara in sala stampa commentando la prestazione ed il risultato.

“Sono contento, abbiamo sofferto la prima mezzora dove loro sono stati superiori, poi già alla fine del primo tempo abbiamo iniziato ad ingranare e abbiamo messo in campo ciò su cui stiamo lavorando da un mese. Sul ruolo non ci sono problemi ho sempre giocato girando su tutto il fronte offensivo; poi con l'uscita di Malva il mister purtroppo ha dovuto fare delle scelte obbligate e io sono andato davanti, ma mi trovo bene in tutti e tre i ruoli.”

Il rigore conquistato nei minuti di recupero e poi calciato ottimamente è un dettaglio importante all'interno della comunque ottima prestazione di Capparella: “ Un rigore in questo stadio è sempre pesante quindi sono molto contento. Il gol è una soddisfazione personale e sbloccarsi dopo un mese di amichevoli fa sicuramente piacere però la cosa più importante è il risultato di squadra. Noi già alla fine del primo tempo abbiamo iniziato a giocare da Livorno e ora possiamo concentrarci sul Grosseto.”

L'ultima domanda verte proprio sul prossimo avversario di Coppa, il Grosseto di mister Malotti che, come lo scorso anno, ritroveremo anche da avversaria nel girone E di Serie D: “Queste settimane abbiamo lavorato sulla partita di oggi, ora da lunedì pensiamo al Grosseto, dobbiamo pensarne una per una. Sono certamente partite insidiose dove comunque devi dare un segnale importante per il campionato e anche per il cammino in Coppa Italia.”