Ufficialità. A sinistra arriva il terzino Calvosa, quota 2006

11.09.2024 16:56 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Alessandro Calvosa
Alessandro Calvosa
© foto di Unione Sportiva Livorno

Livorno- Mister Paolo Indiani era stato chiaro nella conferenza stampa di sabato scorso nel chiedere  l'arrivo di almeno due giocatori classe 2006 e in particolare nel ruolo di esterno di difesa e l'arrivo di Alessandro Calvosa, ufficializzato oggi, mercoledì 11 settembre, dalla società sembra andare proprio in questo senso.

Si tratta di un terzino sinistro, nato nel novembre del 2006 e che arriva a Livorno dopo una stagione giocata in Serie D nel Fossombrone.
Nelle scorse stagioni Calvosa ha vinto il campionato di Eccellenza con la maglia del Rotonda Calcio e l'anno successivo, a 16 anni, ha esordito in Serie C con la maglia del Potenza.

L'ufficialità del suo approdo in amaranto è ovviamente motivo di orgoglio per il ragazzo: «Quando il mio agente Stefano Vitullo mi ha presentato l’opportunità di entrare a far parte dell’Unione Sportiva Livorno non volevo crederci. Un’emozione grandissima perché una società con questa storia e con questa tifoseria è qualcosa di indescrivibile. Non vedo l’ora di iniziare, di sudare per questa maglia, per questa città e per i suoi tifosi. Anzi, non vedo l’ora di poter festeggiare insieme».