Ippica. Ultima giornata di corse al Caprilli, annullata per allerta meteo arancione.
Livorno- Ultimo appuntamento della stagione estiva al Caprill è stato annullato, già dalla mattinata è arrivato il comunicato, a causa dell'allerta arancione diramata causa maltempo sulla Toscana.
Il convegno verrà riproposto nella stagione autunnale di corse al Galoppo al Caprilli, che avrà inizio il 23 novembre.
Si chiude cosi la stagione ippica Livornese, dove il pubblico e soprattutto la cittadinanza Livornese ha dimostrato di amare il proprio ippodromo. 8 mila presenze alla coppa del Mare e buona cornice di pubblico in tutte le riunioni, nonostante un calendario corse dove si è corso molto infrasettimalmente, non correndo come di abitudine alla domenica e con alcuni convegni con presenze scarne di cavalli ed addetti ai lavori.
Questo pubblico merita ora un ippodromo, come promesso, con lavori alla pista, con lavori di riammodernamento alle strutture, la riapertura dei picchetti, di maggiori sportelli per il gioco, di uno spazio giochi per bambini e famiglie con il ritorno del “prato” con il suo ristorante, bar e la riapertura delle scuderie con tante attività parallele, per sfruttare l’ippodromo per 365 giorni l’anno.
Finalmente siamo quasi arrivati alla data della chiusura del bando per la concessione ventennale dell’ippodromo e tutti auspichiamo che subito dopo inizi una nuova stagione, dove si investe e si crea i presupposti, per tornare ad essere tra i migliori ippodromi europei per le corse estive, ed un fiore all’occhiello per tutta l’ippica Italiana, dove tutte le scuderie e gli allenatori italiani tornino ad aver il piacere di correre sulla nostra pista, non solo per la cornice di pubblico, ma anche per le strutture messe a disposizione.