Juniores. Il Livorno fatica in amichevole sul terreno dell’Armando Picchi, 3 a 4
Livorno – Il Livorno di Stefano Pratesi, iscritto al Campionato Nazionale Juniores Under 19 al via sabato prossimo, fatica più del dovuto ad avere la meglio nei confronti dei pari età dell’Armando Picchi e, solo dopo un primo tempo in cui gli amaranto sono andati al riposo sotto di due gol, riesce a ribaltare il risultato grazie a una prestazione più determinata e convinta: si chiude così, con una vittoria per gli uomini di Pratesi, la fase del precampionato in attesa del debutto di sabato prossimo sul difficile campo del Grosseto. Lodevole è stato l’atteggiamento dei ragazzi dell’Armando Picchi che, nonostante la presenza di un avversario di valore, hanno condotto il gioco e sono rimasti in vantaggio per lunghi tratti dell’incontro.
Dopo un batti e ribatti iniziale che ha fissato il risultato sul punteggio di 1 a 1, l’Armando Picchi ha trovato la via del gol, prima, grazie ad una disattenzione del portiere Castaldi al 31' pt, sfruttata da un attaccante biancoazzurro e, poi, per effetto di un calcio di rigore decretato a seguito di un fallo di mano e realizzato al 40' pt.
La seconda frazione di gioco si è aperta con un’azione di gioco che ha portato il Livorno a colpire il palo per due volte: da lì in poi, la squadra di Pratesi, grazie anche ai cambi operati dal tecnico, si è fatta via via più intraprendente e ha colpito l’Armando Picchi per ben tre volte nell’arco di cinque minuti, con Sannino, Arigoni e Ndiaye.
Il fischio finale dell’incontro di oggi è arrivato con dodici minuti di anticipo sul termine dei novanta minuti.
Qui di seguito le due formazioni del Livorno, scese rispettivamente in campo al 1’ pt e al 15’ st.
Livorno (fino al 15’ st): Castaldi; Sommani, Giuntini, Biondi; Marcovina, Romano, Rovini, Lepri, Angelotti; Palma, Bottoni. All.: S. Pratesi.
Livorno (dopo il 15’ st): Lemmi; Cannarsa, Cecere, Bacci; Puicea, Chicca, Omar, Arigoni, Ndiaye; Acquas, Sannino. All.: S. Pratesi.
Reti: Marcovina (pt); 20’ st Sannino, 21’ st Arigoni, 25’ st Ndiaye.