Doga con Mazzoni e Laudicino: "Russo va aspettato, Ciobanu resta"

27.09.2024 16:11 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Laudicino e Mazzoni
Laudicino e Mazzoni
© foto di Amaranta.it

Livorno - Nella settimana che precede il big match di Serie D tra Livorno e Grosseto si è conclusa la campagna abbonamenti e anche il calciomercato per i dilettanti è ormai entrato nelle sue ultime ore. Su questi e su altri temi legati ai colori amaranto il club ha deciso di convocare una conferenza stampa presso l'Armando Picchi. Presenti il responsabile marketing Maurizio Laudicino, il responsabile dell'area tecnica Alessandro Doga ed il Club Manager Luca Mazzoni.

Ad aprire la conferenza è stato Doga il quale ha subito annunciato la partenza del terzino Thomas Renda che si aggrega al Tuttocuoio a titolo temporaneo.

“Mi sembrava giusto fare un punto della situazione sull'aspetto tecnico che è quello che mi riguarda. Il gruppo squadra al momento è composto da 31 giocatori con i 2006 che spesso si allenano con noi ovvero Niccolai e Vallini. I nuovi tesserati sono 19 e 13 quelli già presenti lo scorso anno compresi i ragazzi che si alternavano con la Juniores. I portieri saranno 4 per il semplice fatto che avendo nella Juniores solo due tesserati abbiamo bisogno di avere un gruppo folto di portieri per ogni evenienza e per semplificare la gestione. Siamo soddisfatti del lavoro fatto fino ad oggi.”

Nelle ultime ore è possibile che il Livorno torni ad agire sul mercato soprattutto però per quanto riguarda le uscite: “Ci sono all'interno della squadra delle situazioni che devono essere chiarite e ci sta che ci possano essere delle altre uscite nei prossimi giorni e anche dopo lunedì.”

Sui casi specifici legati ad alcuni calciatori Doga risponde: “I reparti interessati possono essere tutti, Damcevski è un giocatore voluto dal mister, ma che in questo momento sta facendo un po di fatica ad entrare nei meccanismi anche in virtù delle necessità che abbiamo ovvero spesso giochiamo a campo aperto e c'è necessità di coprire tanto spazio alle spalle. Il giocatore è forte e si allena sempre bene poi però ci sono anche le valutazioni tecniche da fare e su cui lavorare”.

“La situazione riguardo Giordani è che visto il teorico scarso utilizzo che potrebbe avere durante la stagione abbiamo ritenuto giusto parlare con il giocatore e il suo agente per cercare di trovare una soluzione. Con un giocatore importante come Giordani è giusto trovare una soluzione per il suo bene e anche per un equilibrio della società che passa anche dalla giusta valutazione di tutti i giocatori.”

Sul rendimento di Russo e di Dionisi il responsabile tecnico risponde. “Le qualità di Dionisi si sono viste e non credo ci sia un problema di dipendenza, le sue doti di finalizzazione è stata valutata ed il giocate è stato preso proprio per questo. Io credo che Russo sia un giocatore molto forte che sta cercando di ritrovare la migliore forma dopo uno stop forzato abbastanza lungo e in un periodo importante della preparazione. Ha il giusto atteggiamento e sta lavorando in questo senso e ciò mi piace molto.”

Il responsabile marketing Maurizio Laudicino ha invece brevemente commentato la campagna abbonamenti appena conclusa.

“Per quanto riguarda i numeri, la campagna abbonamenti ad oggi batte 1419 tessere che sono in leggero calo rispetto allo scorso anno quando erano 1607. Ci auguriamo di poter avere qualche altro abbonamento sul rettilineo finale. Non si tratta di un dato entusiasmante, ma ci auguriamo di portare altre persone allo stadio magari con una riapertura della campagna o con i mini abbonamenti che vogliamo lanciare e che possono agevolare anche altre fasce di età come gli over 65 e le donne.”

“Le t-shirt per gli abbonati arriveranno in sede tra lunedì e martedì quindi ci auguriamo di poter iniziare la distribuzione settimana prossima. Sono circa 60 le aziende coinvolte nella campagna di sponsorizzazione e sono contento che molte aziende si siano riavvicinate al Livorno.”

La decisione di non effettuare le conferenze stampa del pre partita al sabato è infine stata spiegata da Mazzoni: "La decisione è legata al fatto che il mister non ha tanta voglia di farle e io non riesco neanche tanto a dargli torto perché almeno in questa categoria mi sembra abbastanza inutile. Le informazioni a Livorno secondo me escono anche senza la conferenza, si tratta più che altro di torgliere un peso al mister."