Sala stampa. Indiani, Livorno: "Grande secondo tempo, ma difeso male"

15.12.2024 18:07 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Paolo Indiani
Paolo Indiani
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Foligno – Al termine di Fulgens Foligno – Livorno il tecnico amaranto Paolo Indiani ha commentato l’andamento del match in sala stampa sottolineando i meriti della propria squadra, ma anche le disattenzioni commesse in difesa nel primo tempo. La gara allo stadio Enzo Blasone di Foligno si è conclusa 2 a 2.

“Oggi era difficile, lo sapevamo. Abbiamo affrontato una squadra in forma e con ottimi giocatori. Anche oggi però ci rimane un pizzico di rammarico perché comunque la partita l’abbiamo fatta noi. È chiaro che se nel primo tempo difendi male e regali due gol poi diventa tutto più difficile, però poi nel secondo tempo siamo stati bravi, ci abbiamo messo molta intensità e anche su un campo molto pesante abbiamo creato parecchio. Credo alla fine il pareggio sia il minimo per quello che si è visto oggi.”

Contro la Fulgens è arrivato il secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo contro la Sangiovannese, tuttavia il valore del punto ottenuto è da valutare anche in base all’avversario sfidato. Squadra con molta qualità offensiva e adesso 4° nel girone. “I campionati si vincono a febbraio o marzo dobbiamo restare con i piedi per terra. Sono arrivati due pareggi, ma la partita la facciamo sempre noi, certo possiamo ancora migliorare ed evitare quelle disattenzioni difensive. Certo se produci tanto e non segni c’è anche un po’ di sfortuna tra pali e palla che non entra a pochi metri dalla linea.”

I risultati delle altre squadre, in primis la settima vittoria consecutiva del Grosseto, non interessano al tecnico di Certaldo che risponde: “Gli altri non mi interessano. Il Grosseto è a 5 punti di distacco, ne ha vinte 7 in fila, se le vincerà tutte gli faremo i complimenti. Concordo con il fatto che questo è comunque un punto pesante e non banale anche per come è arrivato. Oggi ripeto non era facile, anche dopo il secondo svantaggio arrivato dopo pochi secondi dal nostro gol. Nel secondo tempo loro molto chiusi e noi abbiamo fatto una ottima prestazione. Dispiace per i tanti gol sbagliati e per quegli errori dietro questo si.”

Sui cambi in difesa, Siniega e Fancelli titolari al posto di Risaliti e Borri, Indiani risponde: “Borri non era disponibile, Risaliti gli ho dato un po’ di risposo avendo giocato quasi sempre. Alla partita di mercoledì ci ho pensato relativamente poco.”

Per quanto riguarda il centrocampo invece il tecnico amaranto chiarisce: “Hamlili e anche Bellini hanno fatto un girone di andata stupendo. Oggi forse hanno pagato anche un po’ di stanchezza che ci può stare. Sono in calo entrambi, credo sia fisiologico e sono certo si riprenderanno.”

Mercoledì la gara di Coppa Italia contro il Guidonia valevole per i quarti di finale della competizione: “Noi giochiamo per andare avanti ovviamente. Il campionato vale di più, ma ci impegneremo per passare anche questo turno. Siamo ai quarti e vogliamo provare ad arrivare in fondo poi sarà il campo a dire come andrà. Giochiamo comunque contro una squadra forte.”