La presentazione. Livorno, a Foligno è scontro al vertice
Livorno - Scontro di alta classifica per il Livorno che domenica fa visita alla Fulgens Foligno, vera rivelazione di questa prima parte di campionato. Gli umbri sono terzi a -7 dagli amaranto e la sfida è la partita di cartello di questa giornata.
Per la squadra di Indiani è fondamentale tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso contro la Sangiovannese e magari approfittare dell'altro confronto d'alta quota tra Ghiviborgo e Grosseto. Non sarà semplice perché i biancazzurri hanno dimostrato di non soffrire di vertigini ma, numeri alla mano, va sottolineato come la squadra di Manni abbia costruito le sue fortune lontano da casa dove ha raccolto ben 16 dei suoi 27 punti.
Per quanto riguarda le formazioni il Livorno dovrebbe confermare il 3421. Da capire, se la partita di Coppa Italia di mercoledì contro il Guidonia, possa influire in parte sulle scelte del tecnico di Certaldo. In attacco dovrebbe partire Rossetti con Dionisi pronto a subentrare. Alle sue spalle Frati potrebbe insidiare Russo. In mezzo al campo Bellini e Hamlili. Nelle fila dei padroni di casa mancherà l'esterno Calderini, squalificato. L'osservato speciale è l'esperto bomber Tomassini, capocannoniere della squadra con 8 reti.
Si gioca al "Blasone" di Foligno domenica 15 dicembre alle ore 14.30. Arbitra Maione di Ercolano. Dietro non mollano, serve tornare a vincere per mantenere tutti a debita distanza.