Eccellenza. Vittoria in extremis per la Pro Livorno sul campo della Geotermica, 2 a 3

11.12.2023 15:03 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Pro Livorno al Magnozzi
Pro Livorno al Magnozzi
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Lardarello – Tanto sofferta quanto importante la vittoria in extremis ottenuta dalla Pro Livorno Sorgenti a Lardarello. Il 2 a 3 contro il Geotermica, allenato dall' ex Niccolai, si è infatti materializzato solo nei minuti finali di gara e grazie alla doppietta di bomber Cutroneo.

I biancoverdi erano passati in vantaggio alla fine del primo tempo con il rigore trasformato dal centrocampista Marcon, ma nella ripresa avevano subito la rimonta dei padroni di casa con Romeo e Zoncu rispettivamente al 15' e al 37' minuto del secondo tempo. Nel finale di frazione la formazione livornese è rimasta anche in 10 uomini per l'espulsione di Signorini, ma nei minuti di recupero succede l'impossibile. Prima un uscita avventata del portiere di casa Bettarini provoca il secondo rigore di giornata che Cutroneo realizza riportando il match in parità, poi, al 49' minuto di gioco, è la Pro Livorno a riaffacciarsi in avanti ed è lo stesso Cutroneo a finalizzare una veloce ripartenza portando il risultato sul definitivo 2 a 3.

Per il Geotermica una grande occasione persa dopo essere riuscito a rimontare l'iniziale vantaggio ospite, per i bianco verdi una vittoria importantissima per la classifica e per il morale della squadra adesso di nuovo fuori dalla zona rossa e pronta per il prossimo impegno di campionato al Magnozzi contro il River Pieve.

Geotermica – Pro Livorno Sorgenti 2 a 3 (1 a 0)

Geotermica: Bettarini, Bani (28’ pt Burini), Romeo, Misseri, Cacciò (41’ st Prunetti), Spagnoli, Falchini, Landi, Pellegrini, Mecacci (23’ st Gadiaga), Zoncu (40’ st Dussol). All. Niccolai.

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Marcon, Cavalli, Lischi, Montagnani (13’ st Putrignano), Montecalvo (40’ st Fornaciari), Cutroneo, Signorini, Maffei (23’ st Lucchesi). All. Bandinelli.

Arbitro: Raciti di Siena.

Reti: al 45' pt Marcon rig. (Pls) , 15’st Romeo, 37’st Zoncu (G) 47’ st Cutroneo rig (Pls), 49’st Cutroneo (Pls).