La presentazione. Livorno contro l'Ostiamare per tenere il passo
Livorno - Battere l'Ostiamare per presentarsi nei migliori dei modi allo scontro diretto di Siena di domenica prossima. Questo l'imperativo per i ragazzi di Indiani che al "Picchi", contro la squadra capitolina, devono assolutamente vincere per non perdere ulteriore terreno dalla capolista che, approfittando del pareggio amaranto a Tavarnelle Val di Pesa, hanno ripreso il comando solitario. Il calendario vedrà i bianconeri rendere visita alla rinnovata e ambiziosa Orvietana, terza in classifica alle spalle proprio delle due battistrada, ma considerando che gli ostiensi stazionano in zona playoff, anche per il Livorno l'impegno è da considerarsi più che ostico. Soprattutto considerando che il Livorno è reduce da una partita in cui non è riuscito a raccogliere i tre punti sul campo del fanalino di coda. Serve un pronto riscatto per arrivare alla sfida del "Franchi" nelle migliori condizioni possibili.
L'avversario, come testimonia la classifica, è squadra quadrata e in palla che salirà a Livorno senza nulla da perdere e con la voglia di riscattarsi dopo l'amarissimo pareggio della scorsa settimana contro il Terranuova Traiana con il pari ospite giunto proprio allo scadere.
Per quanto riguarda le formazioni se si escludono gli infortunati Ndoye, Bonassi e Currarino mister Indiani ha praticamente tutti gli effettivi a disposizione. La curiosità più grande riguarda le gestione delle quote: il campo direbbe Tani in porta con Arcuri e Parente sugli esterni. Ma il tecnico amaranto più di una volta, su questo fronte, ha mischiato le carte. Potrebbe farlo ancora, specie se dovesse puntare su Malva (2004) in attacco. Un reparto dove forse Indiani potrebbe scegliere di giocarsi uno tra Rossetti e Dionisi a partite in corso per "spaccare" la gara. Vedremo.
Nelle fila ospiti l'osservato speciale numero uno della squadra del giovane tecnico Minincleri è Daniel Kouko, un top player per la categoria che conosciamo molto bene: era una delle frecce della Pianese che ha spiccato il volo verso la Serie C. Occhi aperti.
Si gioca domenica 13 ottobre con fischio di inizio alle ore 15. Arbitra Amadei di Terni. Non è ancora tempo di pensare ai senesi, adesso conta solo l'Ostia.