Giudice sportivo. Hamili entra in diffida, quattro giornate al tecnico del Siena
Livorno - In questo inizio del campionato di Serie D con il Livorno, Paolo Indiani ha già dovuto rinunciare a diversi giocatori per infortuni importanti, vedi Ndoye fermo dal 23 settembre scorso per una frattura del quinto metatarso del piede, a cui si aggiungono Bonassi, Fancelli e Vona che non sono mai scesi in campo. Ma mai per motivi disciplinari. Da adesso, però, cominciano ad arrivare i primi segnali di allarme, perché Zaccaria Hamlili è il primo giocatore della stagione a rischio squalifica. Con il cartellino rimediato a Siena, il mediano ex Monopoli è già a quota quattro ammonizioni in sette partite in amaranto, motivo per cui dovrà stare attento nelle prossime gare di campionato.
Contro il Montevarchi, dunque, Hamili dovrà fare attenzione onde evitare un cartellino giallo che possa fargli saltare la trasferta di Orvieto contro l'Orvietana. Ora, riepiloghiamo la situazione disciplinare che riguarda gli amaranto fino a questo punto del campionato: prima ammonizione: Bellini, Brenna, Capparella, Currarino, D'Ancona, Luci, Marinari, Rossetti, Russo, Tani; seconda ammonizione: Calvosa, Dionisi; terza ammonizione: Parente, Risaliti; quarta ammonizione: Hamlili (diffidato).
Da segnalare che l'allenatore del Siena, Lamberto Magrini, ex calciatore amaranto, è stato squalificato per quattro giornate per "aver rivolto espressione offensiva alla terna di gara". Magrini era stato espulso nella partita contro il Livorno, finita con la vittoria degli uomini di Indiani.