A2. La Libertas 1947 con l'Urania Milano vuole vincere e consolidare la classifica

28.12.2024 23:26 di  Articolo Redazione   vedi letture
La Libertas al Pala Macchia
La Libertas al Pala Macchia
© foto di Marco Ceccarini, Amaranta.it

Livorno – La Libertas 1947 affronta domani, domenica 29 dicembre, l’Urania Milano, la squadra do coach Cardani, lo scorso anno sulla panchina della Pielle. L’Urania è la squadra rivelazione del campionato di Serie A2, almeno fino a questo momento, proiettata com’è a difendere il quarto posto che gli garantirebbe l’accesso alle final-four di Coppa Italia. Non sarà dunque una partita facile, per gli uomini di coach Andreazza, che da parte loro vogliono tornare a vincere dopo il successo dello scorso turno su Piacenza ed allungare a tre la striscia di vittorie.

L’Urania Milano ha nel figlio d’arte Gentile il suo trascinatore, ma da non sottovalutare sono anche il play Amato, l’americano Potts e il giovane Cavallero, questi ultimi due esterni, mentre sotto canestro Udanoh si divide il minutaggio con l’ex piellino Pagani.

Gli amaranto, con Banks, Fantoni, Hooker, puntano alla vittoria. Per la Libertas 1947, infatti, quello di domani è un turno importante. Il successo garantirebbe alla formazione livornese di consolidare la posizione in classifica.