Il Livorno cala il poker e surclassa il Montevarchi, 4 a 1

23.10.2024 17:29 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Livorno e Montevarchi
Livorno e Montevarchi
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno - Limpida vittoria del Livorno, 4 a 1, contro il Montevarchi nel turno infrasettimanale di oggi, mercoledì 23 ottobre, allo stadio Picchi. Il successo è arrivato al termine di una gara che gli uomini di Indiani hanno dominato per almeno ottanta minuti.

Non era stato esaltante l'avvio del Livorno che, nella prima dozzina di minuti, aveva subito l'iniziativa del Montevarchi che si era fatto pericoloso con Zupha. Ma la reazione degli amaranto è stata da incorniciare. Capparella al 21' ha sganciato una bomba da fuori che ha fatto venire i brividi a Conti.

ll primo gol è arrivato al 32' con Risaliti, bravo ad insaccare di testa. Subito a ruota la rete di Bellini che ha trovato una deviazione fortunata, al minuto 35, ha dato il raddoppio al Livorno. Il primo tempo si è chiuso così.

La ripresa è subito iniziata con Regoli che al 1' ha messo a segno il terzo gol spedendo in rete un pallone sfuggito al controllo sulla trequarti. Il poker lo ha siglato al 18' Dionisi, appena entrato, con un rasoterra preciso e potente. La rete della bandiera del Montevarchi, infine, è messa a segno da Borgia al 30' su calcio di punizione.

Livorno - Montevarchi 4 a 1 (2 a 0)

Livorno (4-2-3-1): Tani; Siniega (36' st Luci), Brenna (C), Risaliti (19' st Fancelli), Calvosa (22' st Parente); Bellini (VC), Currarino (16' st Hamlili); Marinari, Capparella, Malva (10' st Dionisi); Regoli. A disp. Cardelli; Luci, Frati, Islam, Russo. All. Indiani.

Aquila Montevarchi (4-3-3): Conti; Sturli, Franco (19' st Ficini), Martinelli (VC) (18' st Artini), Ciofi; Sesti, Picchi (C), Zhupa; Casagni (7' st Boncompagni), Carcani (30' st Priore), Orlandi (27' st Borgia). A disp.: Testoni; Rufini, Saltalamacchia, D'Alessandro. All. Lelli.

Rete: 31' pt Risaliti, 35' pt Bellini; 1' st Regoli, 18' st Dionisi, 30' st Borgia.

Arbitro: Dania della sezione di Milano, coadiuvato da Darwish (assistente n. 1) e da Damato (assistente n. 2), entrambi della sezione di Milano.

Note: ammoniti Carcani, Risaliti, Martinelli, Calvosa, Boncompagni, Priore, Artini e il tecnico dell'Aquila Montevarchi, Nico Lelli; angoli 5 a 2 (3 a 0); rec. 3' pt; 5' st.