Livorno, Locatelli: "Il progetto non si ferma qui e resta valido"

30.05.2024 18:47 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Andrea Locatelli
Andrea Locatelli
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno - Il presidente e attuale proprietario del Livorno Joel Esciua negli scorsi giorni ha rifiutato l'offerta economica presentata a lui dall'imprenditore Andrea Locatelli e allo scopo rilevare il 100% delle quote societarie.

Nella giornata di oggi, giovedì 30 Maggio, tramite la pagina social legata al progetto "Livorno siamo noi" lo stesso Locatelli con un comunicato ha preso atto della decisione dell'attuale proprietà sottolineando però che "il progetto non si ferma qui, ma resta valido e pronto a essere riproposto quanto prima".

Nel comunicato sono ribaditi i motivi che hanno portato alla nascita del progetto "Il Livorno siamo  noi": ci siamo fatti portavoce del malessere generale intorno all’Unione Sportiva Livorno 1915, ponendo il senso di appartenenza dei tifosi al centro del nostro progetto".

Riguardo alla serata svolta il 22 maggio scorso al Teatro Goldoni Locatelli commenta: " La serata soldout e le 950 adesioni online in appena cinque giorni, oltre all’appoggio di tutti i soggetti che hanno sposato il progetto, ci hanno dato la conferma che Livorno può essere davvero la prima città italiana in cui introdurre il modello tedesco nel calcio". Il comunicato si conclude poi con una precisazione: "A differenza di altri, non andremo a cercare di acquistare altre società: l’unica nostra passione è il Livorno."