Livorno, presentata a Pietrasanta la maglia per gli impegni di Coppa Italia

23.08.2024 23:32 di  Gianluca Andreuccetti   vedi letture
Presentazione della maglia
Presentazione della maglia
© foto di G. Andreuccetti, Amaranta.it

Pietrasanta – Intorno alle ore 19 di questa sera, venerdì 23 agosto, nello spazio prospiciente i locali de “La Locanda del Gusto in Via del Marzocco n. 82 a Pietrasanta, è stata presentata la maglia di colore verde chiaro che il Livorno impiegherà in Coppa Italia, per tutto l’arco della stagione 2024/2025: hanno preso parte alla presentazione il responsabile marketing Maurizio Laudicino, il club manager Luca Mazzoni, il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano (nella doppia veste di dirigente del Livorno e di patron di Aromolio) e un rappresentante per ciascuno degli sponsor che ha acquistato uno spazio sulla maglia (Raffaele Boischio per la Locanda Del Gusto, Emanuela Lancella per So.ve.car S.r.l. e Massimiliano Pintagro per TS Traslochi A360).

Il responsabile marketing Laudicino ha introdotto il breve evento: “Sono particolarmente soddisfatto perché sono versiliese adottivo, prima ancora che ormai cittadino livornese: sono molto contento di essere in Versilia, di aver rivisto tanti amici e, in modo particolare, di aver soddisfatto il desiderio di (Raffaele) Boischio che, partendo dalla Versilia, è riuscito a farsi un nome importante e a colonizzare la sua terra, che è proprio Livorno”.

Dopo il responsabile marketing, ha preso la parola il presidente onorario Fernandez Affricano, che non è stato di tante parole: “La maglia è molto bella: mi sento di ringraziare la Versilia che ci ha ospitato e ove siamo presenti sia con lo sport sia con il nostro olio”.

Il compito di chiudere la serata è spettato a Mazzoni, nella sua veste di club manager: “La maglia è venuta bene: siamo più che soddisfatti della riuscita dell’iniziativa e del fatto che i nostri tifosi siano venuti a sostenerci anche qui; già domani la metteremo alla prova, ma quel che più conta è andare incontro anche alle esigenze di tutti coloro che sono tifosi del Livorno, senza essere di Livorno. Si tratta di un obiettivo che io e Maurizio ci siamo dati e stiamo perseguendo sin dal primo giorno”.

Sollecitato da uno dei giornalisti presenti, Mazzoni ha chiarito un aspetto controverso legato all’impiego della prima e della seconda maglia: “Non è il Livorno a decidere con quale maglia scendere in campo allo Stadio Armando Picchi: per un’espressa disposizione della Lega Nazionale Dilettanti, è la squadra ospite a decidere con quale maglia giocare per cui, se gli ospiti decidono di giocare con la loro prima maglia, noi non potremo far altro che adeguarci e scendere in campo con la nostra seconda maglia, se questa non contrasta con i colori di quest’ultima; altrimenti, giocheremo in amaranto”.