Postgara. Capparella, Livorno: "Felice del ruolo e del rapporto col mister"

29.09.2024 20:16 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Riccardo Capparella
Riccardo Capparella
© foto di Amaranta.it

Livorno- Tra i giocatori sempre presenti in queste prime giornate di campionato c'è il trequartista Riccardo Capparella autore col Grosseto di un altra partita di qualità e sostanza tra le linee di centrocampo e attacco. Nel post gara il calciatore ex Tau Calcio ha parlato alla stampa commentando la partita vinta dal Livorno per 5 a 2.

“ La metamorfosi nel secondo tempo è stata nell'atteggiamento, siamo stati più presenti in mezzo al campo e abbiamo avuto più pazienza. Nel primo tempo abbiamo preso due gol su disattenzioni, ma non tutte le squadre se perdono 2 a 0 a fine primo tempo sono capaci di rimontare soprattutto partite del genere. Il Livorno ad oggi è una squadra completa.”

L'avversario di oggi, il Grosseto di mister Malotti, è considerato da molti una delle principali avversarie del Livorno in chiave lotta promozione: “Io conosco vari giocatori e secondo me sono la nostra principale avversaria, hanno giocatori di qualità e oggi lo abbiamo visto nel primo tempo. Chiaramente tutte le squadre sono da affrontare bene soprattutto in trasferta perché in casa devi lasciare poco e cercare di vincerle tutte.”

Sul suo ruolo in mezzo al campo Capparella commenta: “Il mister mi vede come “tuttocampista” e io lo apprezzo molto perché mi ha dato una grande responsabilità che spero e cerco di ripagare sia in campo che in ogni allenamento. Per ora ci sto riuscendo bene e sono contentissimo del rapporto col mister.”