Sala stampa. Indiani, Livorno: "Noi molto bravi, non facile dopo domenica"
Livorno - La vittoria casalinga per 4 a 1 del Livorno sull'Aquila Montevarchi è importante per diversi fattori sia psicologici, sia tecnici e anche di classifica. Al termine della gara l'allenatore degli amaranto Paolo Indiani ha commentato in sala stampa la gara analizzando la prestazione dei labronici da più punti di vista.
“Oggi hanno giocato altri 8 titolari e non certo rincalzi e credo fosse logico fare così a distanza di meno di due giorni dalla partita a Siena. Alla lunga giocare così ravvicinato un po' si paga si è visto anche oggi.”
L'impegno infrasettimanale subito dopo l'impegnativa trasferta a Siena metteva il Livorno in una situazione potenzialmente complessa che però la squadra ha saputo affrontare al meglio: “Giocare di mercoledì non aiuta soprattutto dopo aver giocato solo tre giorni prima, praticamente non hai neanche il giorno libero. Noi ci possiamo permettere di fare dei cambi, ma non era facile perché la fatica è anche mentale e non solo fisica soprattutto dopo una vittoria come quella di domenica. Oggi poi giocavamo anche contro una squadra che ha qualità tecniche e non aveva niente da perdere.”
Sull'avversario di oggi Indiani ha solo parole di complimenti: “Il Montevarchi è una bellissima squadra e ci ha creato molti problemi anche all'inizio. Abbiamo rischiato di prendere gol e poi siamo stati bravi ad uscire. Faccio i complimenti a loro perché sono un ottima squadra.”
Sui singoli l'ennesima ottima prestazione di Marinari vale la menzione del mister: “ É un ragazzo molto bravo che si è trasformato allenandosi perché da centrale avrebbe avuto veramente poche chance. Unico neo oggi quando non ha passato il pallone ai due giocatori liberi a porta vuota, eravamo anche sullo 0 a 0. Lo stesso Malva, che oggi era alla prima da titolare, si è fatto trovare pronto ed è molto bravo. I titolari non possono essere solo 12 o 13 ne servono di più per provare a vincere.”