Sala stampa. Lelli, Montevarchi: "Demoralizzati dopo i primi due gol"

23.10.2024 20:13 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Nico Lelli
Nico Lelli
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno – Una sconfitta netta nel risultato più che nel gioco espresso quella subita dall'Aquila Montevarchi al Picchi di Livorno dove gli amaranto si sono imposti per 4 a 1. Al termine della gara il tecnico dei rosso blu Nico Lelli ha commentato l'andamento del match e la prestazione dei suoi ragazzi che soprattutto nel primo tempo si sono resi molto pericolosi dalle parti di Tani.

“Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene soprattutto nella prima mezzora quando abbiamo imposto il nostro gioco e potevamo anche passare in vantaggio. Purtroppo ci siamo fermati sul palo e poi abbiamo preso gol da calcio da fermo e sapevamo che loro sono molto organizzati. Probabilmente il secondo gol subito ha buttato giù la squadra a livello emotivo e ancor di più il gol ad inizio ripresa di Regoli.”

Il tecnico ex Ghiviborgo ha poi evidenziato i possibili errori commessi dai propri giocatori: “Il calcio è fatto di episodi e conta anche come si reagisce a quelli negativi, oggi però era difficile reagire con un parziale cosi pesante. Dopo i primi due gol probabilmente ci è mancato anche un po' di coraggio, avremmo potuto continuare a giocare con maggiore lucidità e magari avremmo subito anche meno conclusioni degli avversari.”

“Va riconosciuta anche la forza degli avversari, il Livorno è squadra anche ben organizzata e oggi anche negli episodi è stata più brava di noi. Dobbiamo ripartire dalla prestazione del primo tempo quando abbiamo costruito ottime trame di gioco e anche occasioni da gol che purtroppo non abbiamo finalizzato.”

Per il futuro dell'Aquila Montevarchi in questo girone E il tecnico risponde: “Il Montevarchi deve cercare di fare un campionato tranquillo anche visto quello che è successo l'anno scorso quando ha dovuto lottare tutto l'anno per salvarsi. Abbiamo ricostruito la squadra quasi da 0 quindi cerchiamo prima di tutto una salvezza tranquilla.”