Serie D, il punto dopo la 3a. Regna ancora l'equilibrio con il Siena capolista
Livorno- Terza giornata all’insegna dell’incertezza e del grande livellamento qualitativo verso l’alto. Non ci sono squadre che, al momento, possono imporre la propria supremazia e tutti possono perdere contro chiunque.
La classifica ci impone di cominciare dalla capolista Siena. Gioco sparagnino ed il solito Galligani sul finire del primo tempo che riesce a rompere la staticità di una partita nella quale la Flaminia dava la sensazione di resistere ed imporre il pareggio. Punteggio pieno per i bianconeri, gioco all’italiana, utilitaristico, 9 punti punteggio pieno e nessun goal subito, che portano a capitalizzare al massimo i soli 3 goal segnati. La mano di mister Magrini si vede. Attenzione a questo Siena, che può sovvertire i pronostici.
Sorpresa a Montevarchi, dove il Ghiviborgo, con Nottoli alla metà del primo tempo, sbanca il Brilli Peri. centrando la seconda vittoria consecutiva e facendo lo sgambetto all’ ex mister Lelli. Partita bella, Montevarchi sprecone che può recriminare per un un rigore solare non concesso ed un goal di Carcani annullato per fuorigioco, ma che ai più è apparso regolare. Per i rossoblu due stop di fila.
Non c’è storia a Gavorrano, il Folgav, gioca, segna, convince e travolge una Sangiovannese apparsa troppo debole. Doppietta del Figlio d’arte D’este e terzo goal di Morgantini. L’abile mano di Mr. Masi si vede. Attenzione a questa squadra che resterà stabilmente ai piani alti della graduatoria.
Cinque goal ad Ostia Lido, partita spettacolare che consegna i tre punti al Serravezza, che si conferma squadra da primato, ridimensionando i le merengues romane, la cui difesa subisce 6 goal in 2 partite, qualcosa da rivedere c’è. Pensate che erano in vantaggio per due a zero dopo 10 minuti, ma i verdi di Mr. Brando la impattano, ancora Benedetti e segno e poi la ribaltano al quarto d’ora della ripresa, con rete di Menghi (grande giocatore, da tenere d’occhio in chiave mercato, anche per il Livorno).
Grande delusione a Grosseto. I torelli maremmani sbagliano approccio alla partita e vengono infilzati da un Poggibonsi cinico e spietato tra la fine del primo tempo da Vitiello e l’inizio della seconda Frazione di gioco, con Bellini su calcio di rigore. A niente vale il rigore trasformato da Cretella alla metà del secondo tempo. Musi lunghi in casa biancorossa e Malotti già in discussione.
Goals e spettacolo tra Trestina e Terranuova Traiana. Le due squadre hanno dato vita ad un incontro aperto, senza tatticismi. Terranuova due volte in vantaggio e due volte ripresa da bianconeri, che lamentano anche un rigore negato dall’arbitro per un mani evidente in area di rigore. Primo punto per i bianconeri di Calori e si che fa classifica per i biancorossi di Beccatini.
Colpo esterno della giornata per l’Orvietana di Mr Rizzolo, alla seconda vittoria consecutiva. I biancorossi vincono una gara molto nervosa, spezzettata, con molti falli. Congiu, il difensore centrale con il vizio del goal, sono quattro i centri già messi a segno alla terza giornata, consente ai suoi di portare a casa 3 punti preziosissimi in corsa salvezza e sprofonda i gialloblù di Vitaliano Bonuccelli, ancora a caccia del primo punto stagionale in una crisi profonda, dalla quale dovranno risalire al più presto. Squadra delusione sino a questo momento il San Donato Tavernelle