Serie D. Un Livorno confuso esce sconfitto da Gavorrano, 1 a 0

17.03.2024 17:15 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Il gol del Folgav
Il gol del Folgav
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Gavorrano – Il Livorno esce sconfitto dalla trasferta di Gavorrano ed il risultato poteva anche essere più ampio in favore dei padroni di casa che hanno giocato un ottimo primo tempo e sono andati vicini al raddoppio in almeno tre occasioni.

Il gol del Follonica Gavorrano arriva intorno alla mezzora del primo tempo grazie al difensore Ampollini lesto e abile nell'approfittare di un pallone sfuggito dalle mani del portiere amaranto Facchetti e rimasto nell'area piccola. Gli amaranto nel primo tempo soffrono la fisicità ed il pressing degli avversari, le occasioni da gol sono poche mentre gli errori anche banali sono fin troppi.

Una sconfitta pesante che allontana la vetta e che sopratutto è figlia di una prestazione non all'altezza dopo quella vista al Picchi contro la Pianese. Le prossime gare, a partire dalla prossima al Picchi contro il San Donato Tavarnelle, sono adesso fondamentali per restare fino alla fine tra le prime della classe e sono da affrontare con tutt'altro spirito rispetto a quello visto oggi allo Stadio Malverisi.

Follonica Gavorrano – Livorno 1 a 0 (1 a 0)

Follonica Gavorrano: Filippis, Pignat, Dierna, Grifoni (37' st Grifoni), Pino (27' st Macrì), Nardella (30' st Ceccanti), Mauro (30' st Barlettani), Lo Sicco, Ampollini, Botrini, Regoli (23' st Regoli). A disp. Marenco, Brunetti, Modic, Bellini. All: Masi

Livorno: Facchetti, Schiaroli (1' st Brenna), Tanasa, Curcio, Goffredi (30' st Savshak), Bellini (36' st Tenkorang), Luci ( 30' st Carcani), Nardi, Camara, Giordani, Luis Henrique (11' st Cori). A disp. Albieri, Savshak, Sabattini, Likaxhiu, Menga. All: Correale

Arbitro: Sig. Virgilio di Agrigento

Note: ammoniti Dierna, Lo Sicco, Ampollini, Macrì, Barlettani (FG), Giordani, Cori (L)

Rete: 37' pt Ampollini (FG)