Un Cecina poco cinico viene sconfitto di misura a Cenaia, 2 a 1

16.09.2024 15:29 di  Paolo Verner   vedi letture
Lo Sporting Cecina
Lo Sporting Cecina
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Cenaia - Vince di misura il Cenaia, nel derby che ha caratterizzato la seconda giornata del girone A dell’Eccellenza toscana.

Una bella partita, tutto sommano, dai due volti. Bello e propositivo il Cecina, che ha mantenuto, grazie alle invenzioni di Rovini, il pallino del gioco, ma ha evidenziato la mancanza di una punta di peso, in grado di finalizzare le tante occasioni create. Nonostante il predominio rossoblu, sono gli arancioneroverdi di Mr. Sena a portarsi avanti al 40 pt con Di bella, pareggio quasi immediato, sette minuti dopo, del Cecina con Startari e fine primo tempo. Appaiono più azzeccate le scelte del tecnico del Cenaia, nella ripresa. Mosse che producono i frutti sperati, perché al 14 st  Andreotti ha fissato il punteggio sul 2 a 1 per il Cenaia, che, nonostante la sofferenza e la inferiorità numerica, per l’espulsione  rimediata nel finale da Quilici e due prodigiosi interventi di Baglini, consentoe al Cenaia di portare a casa l’intera posta e di riscattarsi dalla sconfitta rimediata nella prima giornata.

Per il Cecina una sconfitta amara, da dimenticare subito per prepararsi al meglio, sin da mercoledì 18, con la disputa del ritorno di coppa Italia con la Pro Livorno Sorgenti e domenica 20, nella gara casalinga con il quotato Camaiore per la terza giornata del campionato