Una per una, Grosseto, pronta per rincorrere il sogno della promozione
Livorno - E' la concorrente più accreditata a contendere il ruolo, al Livorno, di regina del campionato. Stiamo parlando del Grosseto. I biancorossi maremmani ripartono, dopo la grande delusione della stagione regolare mitigata dalla vittoria nel torneino delle deluse: gli inutili spareggi tra le prime quattro arrivate.
Quest'anno la società maremmana ha mantenuto un profilo basso. Sono state poche le dichiarazioni roboanti e smargiasse dello scorso anno. Il club riparte dalla conferma dell'allenatore Riccardo Malotti, guru di queste categorie e dalla fiducia a molti dei componenti della rosa vincitrice dei playoff.
Squadra collaudata, quindi, il Grosseto, che si conosce, con pochi gli arrivi: l'ottimo centrocampista classe 2003, Giulio Barlettani, dal Follonica Gavorrano, il centrocampista Iussuf Cela, 1996, dal Prato, l'attaccante Luca Senigagliesi, 1998, dalla Sambenedettese; il 2004 Bakary Sanyang, dal Cenaia, centrocampista, il 1996, attaccante in cerca di rilancio, Andrea Mobilio, dall'Altamura; il difensore, classe 2000, Lorenzo Angeli, dal Prato, mentre dalla Sangiovannese è arrivato l'attaccante, classe 1998, Massimiliano Benucci, sempre in attacco il 2002 Nicolas Boiga dal Montevarchi e, dulcis in fundo, l'esperto difensore del 1993 Francesco Frosali dal San Donato Tavernelle.
Tanti uomini che il tecnico biancorosso conosce molto bene, anche se forse troppi sono gli attaccanti. Vedremo se questa volta ci sarà un duello senza esclusione di colpi sportivi tra Livorno e Grosseto e soprattutto chi, eventualmente, tra le due squadre riuscirà a primeggiare.