Remo. Al Borgo anche la Risiatori, terzo trofeo stagionale

05.06.2022 22:22 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Remo. Al Borgo anche la Risiatori, terzo trofeo stagionale
© foto di gareremierelivorno.it

Livorno – Vince la Coppa Risi’atori Borgo arrivando davanti ad Ardenza con un tempo di 35 minuti e 33 secondi mentre i rossoverdi arrivano quando il cronometro segna 36 minuti e 11 secondi, a seguire Venezia, Salviano, Labrone, Ovosodo, Pontino e San Jacopo. Secondo successo consecutivo nella Risi’atori per Borgo dopo lo scorso anno in una gara che li ha visti in testa fin dall'inizio, nel gruppo da segnalare la rimonta di Saviano che arriva fino al quarto posto. Terzo successo stagionale dopo la Coppa Santa Giulia e il Trofeo Liberazione, i ragazzi dell'equipaggio sono: Alessandro Bernardini, Simone Bernini, Giacomo Bertocci, Giorgio Boccini, Andrea Cattermol, Ceccatelli, Christian Chiarugi, Francesco Ditrani, Leonardo Romoli, Leonardo Paoli, timoniere Valerio Piccinini.

Nella finale femminile vince Borgo ma viene squalificato perchè un'atleta è ucraina, ciò non rispetta il regolamento e inoltre sono presenti irregolarità nell'armo, a sollevare il trofeo è quindi Ovosodo con gli altri gradini del podio occupati da Labrone e Salviano.

Nella categoria juniores dopo un sistema di qualificazione a due batterie dove passano in finalissima le prime due di ogni batteria si qualificano Borgo, Labrone, Ovosodo e Venezia. A vincere al fotofinish è ancora Borgo davanti a Venezia, seguono gli altri qualificati alla finalissima Ovosodo e Labrone.