Ippica. Il Premio Quattro Mori disputato al Caprilli va a Houston Street

24.11.2024 08:12 di  Daniele Domenici   vedi letture
Ippica. Il Premio Quattro Mori disputato al Caprilli  va a Houston Street

Seconda giornata di corse al Caprilli disputata sotto un sole splendente, dopo due giorni  dove il libeccio si è preso la città,   con venti oltre i 100 km/h e la temperatura che in mattinata toccava i tre gradi .
Nella corsa con maggior dotazione del pomeriggio, il Premio Monumento dei Quattro Mori, posto in chiusura di programma, ha vinto uno dei più attesi, quel Houston Street reduce da buona e promettente prestazione pisana. Ben servito dal ritmo serrato imposto alla gara, il cavallo allenato da Giulia Foglia e appartenente alla Barbaricina Racing Stable si è messo nelle prime posizioni per poi avanzare in curva ed allungare,  vanificando il tentativo finale di Mezzombra ed ha vinto in bello stile, al terzo posto  Spotlight.
Nel Premio Bagni Pancaldi Acquaviva, You Genius ha ribadito di trovarsi nel suo terreno di caccia preferito: i 1.000 metri a Livorno, con un corsa all'avanguardia, ha poi respinto gli attacchi di  Hagrid e Your Wish.
Ultime annotazioni per due giovani ragazze: l’amazzone Francesca Cecchini è stata implacabile nel finale della corsa per i dilettanti portando al successo Improvvisa,  mentre la fantina Sara Del Fabbro ha salutato il pubblico livornese (e italiano) perché martedì volerà in America  per un’esperienza di lavoro a New Oleans.

Le altre corse sono state vinte dal favorito del campo Faraone Bello con Andrea Fele e  Far oer con Francesco Dettori