Alla Pielle arrivano i lunghi, Cepic ha firmato e per Vescovato manca solo l'annuncio
Livorno - La Pielle nella giornata odierna annuncia Janko Cepic 25 enne Montenegrino, di formazione italiana, avendo dal 2015 militato nel settore giovanile della Mens Sana Siena. Janko alto 2,02 per 98 kg è un ala grande, pivot, buon rimbalzista, giocatore di temperamento che può integrarsi bene in un squadra esperta ed allestita per vincere.
Cepic inizia la carriera dopo il settore giovanile a Siena 2 anni nel suo secondo anno 4 punti medi e 2,3 rimbalzi, poi la chiamata della Beltran Tortona sempre in A2, poi due anni a Roma in A2, nel 2021-22 arriva la chiamata di Legnano in B, 11 punti medi ed oltre 6 rimbalzi a partita. Nel 2022-23 inizia in A2 a San Severo, per poi a metà stagione passare in B a Cassino 10,3 punti e 6,9 rimbalzi. Ultima stagione a Bisceglie in B, 13,3 punti e 6,8 rimbalzi.
Ora arriva la chiamata della Pielle in un momento della carriera importante per lui, entra in un reparto dove Donzelli e Paesano rappresentano delle certezze e dove a completare il reparto dovrebbe arrivare Vedovato, pivot di 29 anni alto 2,05 per 106 kg, dopo le giovanili a Treviso, Chieti due anni a Roma in A2, 5 a San Vendemiano in B con 10 punti medi, ultimo anno ad Udine in A2 dove era il quarto lungo, giocatore di presenza sotto i tabelloni che in B garantisce sostanza e qualità, siamo in attesa dell’annuncio della società.
Le parole di Cepic:”sono molto felice di poter venire a Livorno, dove so quanto è importante il basket per la città. Non vedo l’ora di sentire e provare quell’ambiente e viverlo dal campo. Sono carichissimo per dare il massimo per il club, i tifosi e la città.