LNB. Pielle inizia l'anno con l'imbattuta Roseto al Pala Macchia
La Pielle inizia l'anno contro la regina indiscussa del campionato Roseto, 20 partite vinte su 20, portandosi a casa la supercoppa e festeggiando in ogni turno di campionato.
Roseto di Coach Gremenzi e squadra completissima, il maggior terminale offensivo è Lucas Aukstikalnis, il lituano ex Imola è stato già apprezzato dagli sportivi labronici durante i quarti di finale play off dello scorso anno e nella finale di supercoppa di settembre a Modigliani Forum. Lucas viaggia con 16,3 punti medi a partita ed è micidiale tiratore oltre l'arco, è reduce da un infortunio che lo ha privato agli abruzzesi nelle ultime 4 partite, ma domani dovrebbe esser in campo.
Altre due stelle del roster Rosetano sono Brian Sacchetti, ex Nazionale, giocatore che ha calcato grandi palcoscenici in A con Sassari e Brescia, giocatore fuori categoria e Guaiana, giocatore duttilissimo in grado di giocare in più posizione del campo, da guarda ad ala grande.
Sotto canestro può disporre dell'ex Jesi Tiberti e di Tsetserukou un giocatore in continua ascesa, 10,3 punti medi quest'anno e una presenza sotto i tabelloni importante.
Il playmaker Traini classe 93, scuola Pesaro, ha curriculum importante, l'ex Ruvo viaggia con 10 punti medi ed ha estro e qualità, cosi come Donadoni altro giocatore importantissimo. A completare il roster Durante e Dell'osto che garantiscono ogni domenica minuti di qualità.
La Pielle arriva a questo appuntamento ancora orfana dello straniero e con Leonzio che al 99% dovrà alzare bandiera bianca, coach Campanella sarà costretto a schierare una squadra operaia, che dovrà difendere su ogni palla con il coltello tra i denti ed affidarsi ad i due tenori Venucci e Bonacini.
Sicuramente i biancoblu saranno sospinti dal pubblico delle grandi occasioni per cercare di compiere un impresa, per battere un complesso che ha dimostrato aver pochi punti deboli, vincendo anche gli ultimi match pur privi del Lituano e Traini in chiave di regia.
L'appuntamento per il big match e domenica 5 gennaio ore 18.