Coppa. Il Livorno in scioltezza supera il turno anche con il Grosseto, 3 a 0
Livorno – Bella e netta vittoria del Livorno, 3 a 0, nella serata di oggi, sabato 31 agosto, contro il Grosseto. Gli amaranto di Indiani, con un gol nel primo tempo e due nel secondo, hanno messo il sigillo sul primo turno di Coppa Italia, dopo aver superato in scioltezza, la settimana scorsa, il turno preliminare contro lo Zenith Prato.
La rete del vantaggio è arrivata a tre minuti dalla fine del primo tempo. A realizzarla è stato Ndoye che, di testa, ha beffato Raffaelli, il quale nell’occasione non è stato del tutto pronto ad intervenire sulla conclusione del giocatore amaranto. Il gol ha permesso al Livorno di ottenere, a conclusione di frazione di gioco, il massimo risultato con il minimo sforzo.
Nella ripresa, dopo aver studiato gli avversari, la squadra di Indiani ha raddoppiato con Hamlili, che ha raccolto la palla appena fuori area e ha scaricato un gran tiro che si è infilato nell’angolo alto alla destra del portiere del Grosseto. Il terzo gol, ad opera di Russo, è arrivato poco dopo la mezzora quando, sul filo del fuorigioco, l’attaccante amaranto ha beffa con un pallonetto Raffaelli in uscita.
Livorno - Grosseto 3 a 0 (2 a 0)
Livorno (4-2-3-1): Tani; Niccolai, Brenna, Risaliti, D’Ancona; Bellini, Hamlili; Seck Ndoye, Capparella (13’ st Giordani), Marinari; Regoli. A disp.: Cardelli, Vona; Turini, Lepri, Damčevski, Luci, Frati, Russo. All.: P. Indiani.
Grosseto: Raffaelli; Cretella, Frosali, Sabelli, Boiga, Macchi (1’ st Senigagliesi), Benucci, Aprili, Sacchini, Grasso, Guerrini. A disp.: Massellucci; Falasca, Angeli, Fregoli, Capoduri, Nardi. All.: R. Malotti.
Rete: 42’ pt Seck Ndoye; 9’ st Hamlili, 31’ st Russo.
Arbitro: Guido Iacopetti di Pistoia, coadiuvato da Marco Alfieri di Prato (1° assistente) e da Daniele Nesi di Firenze (2° assistente).
Note: ammoniti Capparella e Guerrini; angoli 3 a 1; rec. 2’ pt, 4’ st.