Livorno, Salvetti: "Per gli amaranto divieto pesante e ingiusto"

28.03.2025 19:29 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Luca Salvetti
Luca Salvetti

Livorno – “Il sistema calcio che si trova obbligato a negare la presenza negli stadio dei tifosi è perdente”. Si apre così il lungo post pubblicato sulla sua pagina personale di Facebook da Luca Salvetti, sindaco di Livorno. Il riferimento è ovviamente ai fatti che stanno precedendo la gara di campionato tra Seravezza Pozzi e Livorno (mentre l’autore scrive è in corso la conferenza stampa del presidente Esciua ndr) con i tifosi amaranto ancora una volta costretti a non poter seguire la propria squadra in trasferta.

Nel proseguo del testo Salvetti commenta: “Ho stentato a convincermi dei motivi del vietare la trasferta nella gara fissata di domenica, non ho assolutamente capito e accettato la conferma del no anche con la gara anticipata al sabato” e infine aggiunge: “per una sfida al vertice che vale tantissimo, il no che arriva dalle autorità di Lucca ai tifosi amaranto è pesantissimo e per me ingiusto.”

In una situazione extra calcio abbastanza surreale non resta che concentrarsi sul campo di gioco e la gara di Luci e compagni contro il Seravezza Pozzi, attuale terza forza del campionato, si giocherà domani sera, sabato 29 marzo, alle ore 20:30.