Seravezza-Livorno, le pagelle degli Amaranto

30.03.2025 12:19 di  Paolo Verner   vedi letture
Seravezza-Livorno, le pagelle degli Amaranto
© foto di Nicola Ricci - Amaranta.it 2025

Seravezza - Il Livorno torna al sorriso superando l’insidioso Seravezza con un roboante 4 a 2 che non ammette repliche. Primo tempo da urlo degli amaranto che hanno letteralmente polverizzato i versiliesi, chiudendolo sul 3 a 0. Secondo tempo nel quale il Livorno, dopo aver portato le marcature sul 4 a 0, ha rintuzzato gli assalti orgogliosi dei verdeazzurri di casa, proiettatisi in massa nella metà campo amaranto e bravi a realizzare due goal.

Le pagelle saranno un’ode alla prestazione dei ragazzi del nostro Ferguson, Mister Indiani.

Cardelli: 6,5. Partita di ordinaria amministrazione nel primo tempo. Nella ripresa si è difeso bene con due respinte e ha dato sicurezza e forza alla difesa amaranto.

Risaliti: 6,5. Non ha concesso nulla agli avanti del Seravezza dimostrando sicurezza e cattiveria

Brenna: 7. Partita sontuosa, bravo negli anticipi e nelle chiusure, ha annullato Benedetti. Chapeaux!

D’Ancona: 7,5. Uno dei migliori, era ai box da un po’ e si è ripreso la maglia da titolare con autorità. Un assist per  Russo, il goal del 3 a 0 che ha chiuso la partita, tanta corsa e tante botte prese. Bravo!

Bonassi: 6,5. Gran partita anche la sua. Su è giù per la fascia a recuperare palloni e a lanciare gli avanti labronici. Nel primo tempo ha scompaginato la difesa avversaria, nel secondo ha tamponato, fino a quando ha avuto benzina, gli assalti dei locali.

43’ st Borri: sv. Ha aiutato i compagni a far passare gli ultimi minuti.

Bellini: 7. Gunga Din è insostituibile per il centrocampo amaranto. Uno stantuffo inesauribile, l’uomo in più.

Hamlili: 6,5. Lo abbiamo rivisto sui suoi livelli, pare superato il momento di appannamento. Con il suo compagno di reparto ha dato spessore all’impalcatura del centrocampo amaranto.

31 st Bacciardi: sv. Chiamato a dare fosforo, ci è apparso più timido, rispetto alle sue precedenti prestazioni. In quel momento il Seravezza spingeva forte e ha dovuto tamponare.

Calvosa: 6,5, Il soldatino riprende posto e si disimpegna alla grande, macinando chilometri e tritando i  malcapitati avversari che gli si paravano davanti.

31’ st  Siniega: sv. Aiuta a chiudere a doppia mandata il reparto difensivo

Malva: 6,5.  Primo tempo devastante, meritava il goal, ma gli si è opposto il miglior portiere della categoria, per ben 2 volte. Egoista quanto basta, come deve essere un attaccante. Lo tradisce il campo, procurandogli una contrattura. Speriamo non sia niente di preoccupante

36’ st Marinari: sv. Entrato da quota per una quota e per mettere un mattoncino alla diga.

Russo: 7,5. Letteralmente mostruoso, doppietta per lui (sono 10) inarrestabile, un percolo costante per la difesa avversaria, prende anche un sacco di botte, ignorate dall’arbitro.

Dionisi: 7. Il suo goal in mezza rovesciata, quello che ha dato il via alla goleada del Livorno e stato un vero e proprio cioccolatino. La serata fresca gli ha dato tonicità e si è visto. Preso di mira dall’arbitro, che lo ha ammonito per proteste, dopo che aveva subito un fallo netto, fa quasi il play maker giocando una partita deliziosa. Sostituito perché ammonito e toccato duro.

18’ st Luci: 6. Serviva per rallentare la foga avversaria e lo ha fatto dall’alto della sua esperienza. Sono 40 anni, ma ne dimostra 20: auguri Capitano!

Indiani: 8. Un’ode al nostro Ferguson, mette gli uomini al posto giusto indovinando le scelte. Grande artefice della ripartenza amaranto dopo le due battute di arresto. Va imbullonato sulla panchina amaranto sulla quale deve restare per i prossimi 10 anni.

Seravezza : Lagomarsini 6; Mosti 5(62' Coly sv), Sanzone 5, Paolieri 5, Turini 5,5 (62' Stabile sv); Bedini 6, Greco 5, Menghi 5 (82' Accorsini sv); Bellini 5,5 (69' Lepri 6), Benedetti 4,5, Bocci 5 (46' Sava 6+). All. Brando 6

Arbitro: Ammannati di Firenze: 6. Arbitraggio sufficiente, un po’ pignolo e per certi versi all’inglese, ma bravo.