LNB. Pielle nella battaglia di Salerno la spunta all'overtime, 89 a 90

Salerno- La Pielle con l'assenza di Bonacini, deve subire nel primo tempo la vena realizzativa dei campani, guidati da Kekovic 13 punti, i bianco blu inseguono con Leonzio apparso anche lui in giornata, chiudono il primo quarto sul 25 a 19.
I giallo blu locali continuano a martellare da ogni posizione, la Pielle soffre gli uno contro uno, Salerno arriva al primo vantaggio importante 30 a 19. La Pielle mette in moto gli uomini sotto i tabelloni Klyuchnyk, Vedovato, Cepic e torna sotto fino al 35 a 32. Salerno non demorde, segna da tre con continuità e si va all'intervallo lungo sul 47 a 39. Salerno aveva chiuso il primo quarto con il 75% al tiro chiude al 63% con 6 su 11 da tre, la Pielle chiude al 52% con 14 punti di Leonzio.
Terzo quarto è ancora Salerno a dare gas, massimo vantaggio sul 64 a 52, Del Testa e Venucci però con due bombe da tre non fanno scappare i locali, ed il terzo quarto si chiude con i gialloblu locali avanti 67 a 59.
Ultimo quarto dopo il più 10 di Salerno, arriva il canestro da sotto di Klyuchnyk, la bomba di Hazners e lo scatenato Leonzio a riportare la Pielle al meno 3 sul 69 a 66. Salerno oltre all'estro di capitan Chaves, si affida ad un Cappelletti in formato NBA, che segna sempre, chiuderà con 26 punti. Risponde con la tutta la sua classe Leonzio, ed a metà ultimo quarto dopo l'arresto e tiro di Hazners è 77 a 73.
Chaves perde palla, la Pielle con una bomba di Del Testa si mette in scia, ma ancora Cappelletti con un altra bomba porta i locali sul 80 a 76. Segna Hazners, segna dalla parte opposta anche Mei autore di un ottima partita per l' 83 a 78. Un minuto senza segnare, poi Leonzio fa canestro più fallo e si torna sul meno due. Kekovic sbaglia. Hazners viene fermato con un fallo, glaciale dalla linea della carità e match in parità 83 a 83. Palla a Salerno 40 secondi al termine Chaves non segna, ci prova allora Leonzio in penetrazione ma non va, tutto è rimandato ai tempi supplementari.
Hazners inizia subito bene con una tripla, ma Salerno c'è e con Chaves ribalta il punteggio a due minuti dal termine con un altra tripla a bersaglio per l'89 a 87. La Pielle perde palla, Chaves riprova da tre ma stavolta non va, la Pielle costruisce in attacco la palla arriva a Leonzio che dall'angolo segna da tre.
Salerno si affida a Kekovic, ma la palla sbatte sul ferro, la Pielle palla in mano a quaranta secondi dal termine, ci prova klyuchnyk allo scadere dei 24 ma non segna, Chaves ha la palla della vittoria ma non riesce a sfruttarla, la Pielle sbanca il Carmine Longo di Cavriglia e porta a casa due punti d'oro.
Una Pielle che ha subito la giornata di grazia dei tiratori campani, ma ha avuto la forza di rimanere sempre in partita e nei momenti chiave, ha messo canestri fondamentali per scongiurare l'allungo, Leonzio si è preso la grande responsabilità degli attacchi, giocando anche da playmaker, chiude con 10 su 19 dal campo con quattro canestri da tre importantissimi, 7 assist, 5 rimbalzi una prova da 9 in pagella. Hazners si accende nell'ultimo quarto 14 punti per lui, bene Cepic 100% al tiro 4 su 4, ottimo Del Testa tre bombe nei momenti chiave ed in difesa prova ad arginare Chaves che chiude con 13 punti. Sotto canestro Klyuchnyk chiude con 13 punti e 6 rimbalzi con la sfida sotto i tabelloni che si conclude sul 33 a 32 per i locali. Vedovato 6 punti ed 8 rimbalzi.
I bianco blu vincono questa partita dimostrando la grande voglia di tornare alla vittoria dopo un periodo difficile ora sei giorni di allenamento per imparare al meglio i meccanismi del gioco di coach Turchetto, sabato si torna in campo nel derby contro la Gema Montecatini dell'ex Chiarini, nella splendida cornice del Pala Modigliani Forum, dove è attesa un ottima cornice di pubblico per sospingere la squadra verso la migliore posizione play off possibile.