Serie B. Pielle si torna in campo nell'ostica trasferta di Salerno

29.03.2025 11:58 di  Daniele Domenici   vedi letture
Pala Longo
Pala Longo
© foto di Il giornale di Salerno

Livorno- La Pielle nella giornata di domani, domenica, 29 marzo alle ore 20.30 sul campo della Power Basket Salerno. Dopo due settimane, vista la sosta forzata per la mancata partita contro Chieti,  la Pielle si presenta in Campania al gran completo con il nuovo coach Andrea Turchetto presentato ieri nei locali del Main sponsor Hvm.

Tre mesi per risollevare la stagione della Pielle, attualmente al sesto posto con cinque partite da giocare, ed un calendario non semplice Salerno, Roseto e Chiusi fuori, Gema Montecatini e  Latina in casa.

 Il neo allenatore della Toscana Legno ha già avuto più di una settimana per conoscere la squadra ed afferma durante la conferenza stampa: "Sono qui per risolvere tutti i problemi che si presenteranno. In questi giorni abbiamo introdotto tutti i concetti difensivi ed offensivi su cui vogliamo basare il nostro gioco. Con i giocatori proveremo a cercare di trovare nel match, le migliori soluzioni possibili e cercheremo di raggiungere gli obbiettivi, anche se il tempo a disposizione è poco. Non mi interessa cosa c'è stato prima e non ho parlato con Campanella anche se lo conosco come allenatore, ma ho trovato un gruppo esperto e molto disponibile che sicuramente si è già trovato in carriera ad affrontare dei cambi in corsa. Turchetto è un allenatore abituato a subentrare in corsa, ed alla prima esperienza nel campionato di B, dopo aver disputato campionati di A, A2, ed allenato nelle leghe Cinesi, Ungheresi e Slovene.

L'avversario di turno è la Power Salerno, squadra in buono stato di forma 3 vittorie, due importanti negli scontri salvezza con Latina e Rieti nelle ultime 5 partite, anche la capolista Roseto ha dovuto cedere ai campani tra le mura amiche

La Pielle dovrà assolutamente limitare Chaves e Kekovic due terminali offensivi di grande valore, e farsi valere sotto i tabelloni con Klyuchnyk e Vedovato che dovranno esser cercati maggiormente anche in fase offensiva.

Atteso anche l'esordio del play napoletano Sinagra che sente odore di derby e la seconda uscita stagionale di Lucarelli dopo il rientro dall'infortunio.