Sala stampa. Indiani, Livorno: "Altra vittoria di carattere e voglia"

22.09.2024 20:39 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Paolo Indiani
Paolo Indiani
© foto di Amaranta.it

Seravezza – In sala stampa allo stadio Buon Riposo di Seravezza il tecnico del Livorno Paolo Indiani ha commentato la gara vinta contro la Fezzanese per 1 a 2. Tra i temi trattati dal tecnico di Certaldo la gara giocata dai suoi ragazzi e i problemi ancora da affrontare nelle varie zone del campo.

“Il calcio è questo, alla fine del primo tempo dopo aver sbagliato un gol clamoroso siamo andati a riposo sotto e sono colpi pazzeschi per il morale. I ragazzi sono stati bravi a rientrare e a far girare la palla e loro tutti negli ultimi 20 metri. Non era facile e abbiamo avuto anche un po' di sfortuna. É stata dura, ma ci servirà perché anche questa l'abbiamo vinta con il carattere e la determinazione.”

La partita è stata decisa anche dalle due espulsioni che hanno costretto la Fezzanese in nove uomini oltre mezzora di gara. “Se sono rimasti in nove noi abbiamo dei meriti, sulla seconda espulsione il nostro giocatore era davanti al portiere. Anche in 11 comunque non credo sarebbe cambiata molto la partita, avremmo avuto sicuramente più difficoltà a concretizzare, ma la partita avrebbe avuto lo stesso filo logico.”

Sull'errore di Tani che ha provocato il gol del vantaggio di padroni di casa Indiani commenta: “Oggi è stato un infortunio non un errore e l'ho detto anche al ragazzo nell'intervallo che alla fine sarebbe stato ininfluente. La squadra crea molto e gli attaccanti devono concretizzare di più, sono certo possano fare molto meglio di cosi e lo sanno bene. Dietro siamo contati e comunque stiamo facendo un buon lavoro secondo me. Do 10 al carattere, 7 al gioco espresso e un 5 alla concretizzazione. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. ”


La prestazione di Russo nel primo tempo è sembrata migliore rispetto a quella vista nelle prime due partite tuttavia ancora non ai livelli attesi per un giocatore del suo calibro: "In questo momento è un po' il nostro cruccio, il Russo che conoscevo io nel primo tempo faceva tre gol, ma proprio comodi, oggi invece ha faticato ad arrivare al tiro. Chiaramente ha tutte le attenuanti del caso, non ha fatto la preparazione estiva e quando è tornato si è rotto il dito, noi lo aspettiamo e speriamo di vederlo migliorare col tempo perché abbiamo bisogno del giocatore che conoscevo io e lui lo sa benissimo.”

La prossima giornata di campionato vedrà il Livorno impegnato al Picchi contro il Grosseto, ma questo non cambia i progetti del tecnico: "Questa vittoria è importante in ogni caso e anche se settimana prossima riposavamo. Noi lavoriamo tranquilli in ogni caso, affrontare il Grosseto non fa differenza."