Ippica. Domenica di corse al Caprilli, inizio alle ore 21
Livorno-Penultimo appuntamento della stagione estiva al Caprilli di torna in pista a distanza di 48 ore, 5 corse.
Prima corsa è un 1500 metri per non professionisti, 6000 di montepremi, 4 al via. Wassim è reduce da due successi a Livorno e può triplicare in questa gentlemen, Ferramosca ne schiera due e sono le alternative Brazen Air è reduce dalla vittoria di una settimana fa, Blue Kiss gravato al peso dopo la bella stagione primaverile è sempre al marcatore nelle ultime 6 corse. Aldemarin dopo corsa di rientro a metà agosto a Livorno cogliendo un terzo posto, proverà a non arrivare quarto.
Seconda corsa è un 1500 per 3 anni ed oltre, 6600 di montepremi, 5 al via. Bagliore dopo la vittoria su pista a fine luglio ha raccolto un secondo ed un quarto posto, proverà a tornare al successo con Maikol Arras, Themoonsaballoon corre sempre con profitto quattro corse nell' estate al Caprilli due secondi un quarto e un non piazzato nell'ultima apparizione, oggi ha peso e monta, Mario Sanna, triplo di vittorie per lui venerdì, per cogliere il successo pieno. Terza citazione per la tre anni Spiritosa scarica al peso e con Sara del Fabbro in sella.
Terza corsa tornano gli purosangue arabi in un 1950 con 6600 di montepremi. 6 al via. Fesberoy apre la scala dei pesi, ed è il favorito, avendo già battuto due volte gli avversari nell' anello Ardenzino e facendo vedere che ama la pista per lui un secondo, un primo ed un terzo posto. Gli avversari Orlando Go, due terzi posti a Livorno, prima di un decimo posto a Sassari a fine luglio. Terza citazione per Farah Hcm che torna in pista dopo 3 mesi quando vinse in bello stile sulla pista di Follonica.
Quarta corsa è il premio Air Crew montepremi di 9020, 1950 metri, per purosangue di 3 anni, 8 cavalli al via. Seguiamo anche qui la scala dei pesi e citiamo The Last Rebel che allunga la distanza dopo due buone prove a Livorno un quarto ed un terzo posto. Day Shadow male nell' ultimo ingaggio, ma vincitore a fine luglio battendo il primo citato, è una base solida per una trio, cavallo sempre positivo. Hedonism bene nelle ultime due sulla pista un quinto ed un terzo è atteso ancora in progresso.
5 corsa un 2250 per purosangue inglesi di 3 anni ed oltre. 5 al via. Nocciola ama la distanza, è un cavallo che sa vincere è ben messo al peso ed ha tutte le carte per far sua la contesa, Imperial Garoup battuto a fine maggio a Milano è un avversario temibile, secondo a Livorno dietro Tarhun , l ultima finisce non piazzato. Terza citazione Cuore Nero anche lui amante della distanza e nelle ultime tre un primo, un terzo ed un quarto posto.