Ippica. Luci accese al Caprilli il 29 giugno, alle ore 21,15 la prima corsa

29.06.2024 11:01 di  Daniele Domenici   vedi letture
Un cavallo dell'Alma Racing
Un cavallo dell'Alma Racing
© foto di Enrico Querci

Livorno - Il convegno odierno, 29 giugno, avrà inizio alle 21,15, 5 corse in programma. Analizziamo i partenti e presentiamo la giornata di corse con Massimo CV pronto a dare i pronostici del giorno.

Prima corsa è un 1500 metri 9900 di montepremi, 8 cavalli al via, una bella condizionata, Massimo indica Fly By Fly il cavallo di proprietà di Max Allegri dovrebbe far bene sulla pista, potrà sfruttare l’andatura imposta e muovere ai 500 finali sfruttando parziali veloci, avversario della corsa è Eternal Blossom vincitore a Pisa nell’Andreina, nelle ultime corse non si è ripetuto ma è avversario solido, Barno con Salvatore Sulas se prende la testa della corsa può esser il terzo nome.

Seconda corsa altro 1500 con montepremi di 4400 euro per 3 anni ed oltre, un ritiro, quindi si presentano al via 9 cavalli,  i favori del pronostico vanno, sul rientrante Canaglia, con situazione ponderale ottima, se prende posizione può sfruttare poi il suo scatto in dirittura, Nire, pronosticato già la scorsa settimana, recupera peso ed a però un ottimo steccato, può ripetersi e lottare per la vittoria o un posto nel marcatore, altro nome che dovrebbe fare l’arrivo è l’allievo di Mariotti TheMoonsBallon. Lazarus, cavallo bisbetico e di difficile interpretazione può esser la sorpresa con la monta di Di Napoli.

Terza corsa altro handicap di minima sui 1950 per 3 anni ed oltre, 8 cavalli al via, corsa incerta, Sir Maxalot sembra aver tutto per ben figurare, peso, steccato e la monta di Sara Del Fabbro, sempre protagonista sull’anello ardenzino. Avversario dichiarato è Love Yorself ben montato da Mario Sanna ed in ordine, bella la sua vittoria a Corridonia. Maria Sole  pur non avendo molto nel suo curriculum è sempre molto chiaccherata, la distanza è la sua, magari anche la pista può essergli favorevole.

Quarta corsa 1950 metri, montepremi 9020 euro per cavalli di tre anni, 10 al via, Brooklin peso ok, può invertire le linee con Ritratto anche lui ben in corsa ma con una situazione ponderale scomoda, Benedetta Follia e Zebra altri nomi che possono fare l’arrivo.

Quinta e conclusiva corsa,  1350 per 3 anni ed oltre, 9020 il montepremi, 9 al via dopo il ritiro di Meran, i favori del pronostico vanno su Voulez Vous, Fabietto Branca in sella, cavallo proveniente dalla Francia, dopo le tre corse di qualifica in Italia, può esser il “veleno” dello corsa, Jar Jar Binks seppur gravato al peso ha qualità, Cuore Giallorosso se si adatta alla pista, può esser un altro in grado di colpire, a Pisa a marzo fece un numero e sembra aver mantenuto la forma.

Potete seguire Massimo Cv anche durante la settimana nei suoi canali social, istagram Facebook Massimo Cv, telegram @massimo cv