Ippica. Venerdi sera al Caprilli, inizio corse alle 20,30

23.08.2024 10:14 di  Daniele Domenici   vedi letture
Cavallo in gruppo
Cavallo in gruppo
© foto di Enrico Querci

Livorno- Dopo la serata della Coppa del Mare, tornano le corse al Caprilli, 5 corse, inizio alle 20,30.

La prima corsa è una corsa per cavalli anglo arabi, 1950 metri, 6600 di montepremi, 5 al via, Nino da Clodia del Team Narduzzi, ottima la sua situazione ponderale è la prima citazione dopo il secondo posto battuto dal compagno dall’allenamento Figaro Fio, nell’ultima occasione, che ritrova in corsa.  Farabundo,  gravato al peso sarà il terzo incomodo se riuscirà a fare la distanza che viene allungata. Fretta e Furia invece torna sulla distanza dove vinse la maiden a Livorno a giugno e non va sottovalutata.

La seconda corsa è un 1950 metri per purosangue di 3 anni ed oltre, 6600 di montepremi, 9 al via. In questa corsa ci sono molti cavalli che arrivano da una vittoria nella loro ultima corsa, Verbena a Follonica ha vinto benissimo e non disdegnando le corse in erba, può replicare, Conquering Eagle seppur con l’ultima gabbia, rivisto in buon ordine, può anche lui fare il secondo successo consecutivo. Terza citazione per Black Dark l’importato ha dimostrato sui 1500 di averne ancora, su distanza più lunga e con avversari più malleabili può centrare il suo primo piazzamento in Italia. Corsa aperta anche ad altre soluzioni Tarhun e Maria Sole sono della partita.

Terza corsa è un 1350 per purosangue di 3 anni ed oltre, 6600 di montepremi, 5 al via,  Il duello Bagliore, Nire si ripresenta per la terza volta, per ora è uno a uno, visto la distanza pendiamo l’ago della bilancia  del pronostico per l’allievo di Gasparini montato da Cirocca, Shemoon che ha già battuto Nire e non parte comunque battuto, Goinga Fast si piazza spesso, ma non riesce a vincere da più di un anno, anche lui però a seconda dello schema di corsa può interferire.

Quarta corsa è un discendente di minima per anglo arabi di 4 anni ed oltre, 1500 metri, 4400 di montepremi. 8 al via, Diosu de Campeda ha vinto benissimo tre settimane fa, ed a Livorno ha fatto vedere che la pista gli piace in precedenza aveva raccolto 4 piazzamenti, Exuberant visto in progresso, guadagna chili su Milady Bondreamer che nella precedente occasione gli era arrivata davanti. Gli altri possono lottare per una piazza.

Quinta corsa Handicap di minima 4000 di montepremi per Gentleman ed amazzoni, per purosangue di 3 anni ed oltre . 1500 metri. 3 al via. E duello tra Get Game in grande condizione ed Brazen air secondo dietro al compagno di scuderia nell’ultima in pista e pronto per il traguardo pieno nonostante il peso gravoso. Ladyhawe non appare in gran condizione.