A2/F. Super tris del Jolly in quel di Giussano, 45 a 75
Livorno - Terza vittoria di fila per il Jolly Acli Basket Livorno, che, nella decima giornata del campionato di serie A2 femminile, trionfa sul parquet lombardo delle Foxes Giussano. I trenta punti di scarto finali (45-75) sono il riassunto perfetto di una partita senza sbavature, che segna senza dubbio un grande passo avanti per la squadra di coach Walter Angiolini, scesa in campo priva di pezzi da novanta come Madonna e Miccio. Straordinaria protagonista del match la svedese Amanda Okodugha, autrice di una super doppia doppia (18 punti e 17 rimbalzi), incontenibile per qualsivoglia avversaria.
Le parole di coach Walter Angiolini: "Due le chiavi per leggere la partita: Grandissima applicazione difensiva, individuale e di squadra. E il fatto che realmente ognuna ha portato il proprio contributo con atteggiamento e disponibilità al sacrificio. Poi sono contento delle prestazioni di Wojtala e Okodugha in particolare. Da qualche partita sono in crescita. Sapevo che avremmo dovuto pazientare un po’ per il loro inserimento ma adesso sono molto più consapevoli e chiaramente per noi sono fondamentali. Infine voglio ringraziare Orsini che dopo 4 giorni di febbre altissima si è resa disponibile tra cortisone e antibiotico. Non è scontato. Dimostra una volta di più la persona che è e quanto ci tiene alla squadra".
Il tabellino finale: Wojtala 13, Ceccarini 3, Preziosi 2, Sassetti 1, Georgieva 11, Orsini 6, Botteghi 13, Okodugha 18, Evangelista 3, Arecco 5, Madonna.