Pielle, in cabina di regia arriva l'esperto play Bonacini
Livorno - La Pielle continua a muoversi sul mercato e dopo gli innesti di Paesano, Venucci, Del Testa, si assicura Davide Bonacini esperto play, nativo di Guastalla, 34 anni.
Il reparto play così è completo con due giocatori complementari, Venucci con più punti nelle mani, Bonacini invece abile gestore del gioco, dei tempi di manovra ed importante pedina in fase difensiva.
Bonacini dopo una carriera giovanile in Emilia, inizia in B a Ruvo di Puglia, per poi approdare a Capo d’Orlando dove fornisce un ottimo contributo con 10 punti di media. Questo fa si che venga ingaggiato da Forlì, 3 anni, in A2 con medie di 5,6-7-5,6 annue, poi il passaggio a Montegranaro sempre in A2, la sua miglior stagione, 13,3 media punti, 3,5 assist a partita. Poi una stagione a Mantova in A2 poi Piacenza con coach Campanella, 10,9 punti di media e 3,5 assist a partita. Le ultime due stagioni a Rieti e Milano sponda Urania sempre in A2 dove ha concluso con 2,3 punti medi e 1,6 assist. 8 stagioni complessive in A2, prima di sposare il progetto Pielle con la ferma volontà di tornarci al più presto.
Davide Bonacini nella sua breve intervista, che si legge sul sito della Pielle Livorno, si dimostra entusiasta di vestire la canotta bianco-blu; “è stata una scelta dettata dalla voglia di vincere e vivere insieme una grande stagione, prometto che non ci sarà un solo giorno in cui non daremo il massimo per onorare la maglia”.
Il mercato della Pielle dopo aver completato il reparto play, ora è alla ricerca di lunghi, da capire anche dove verrà inserito “lo Straniero” se come guardia, oppure verrà inserito nella casella lunghi o ala piccola.