Supercoppa. La Pielle aspetta Montecatini per il secondo turno
Livorno - Neppure il tempo di godersi la vittoria nel derby con la Libertas 1947, che la Pielle Caffé Toscano torna in campo per il secondo turno di Supercoppa, ex Coppa Italia, contro Montecatini Fabo Herons, descritta, da moltissimi addetti ai lavori, come una delle principali favorite del girone A di Serie B e quindi come una delle favorite per la promozione in A2. L’inizio è previsto per le ore 21 di domani, mercoledì 13 settembre, al Pala Macchia.
Montecatini, agli ordini do coach Barsotti, ha cambiato poco, mantenendo l’ossatura di un roster capace lo scorso anno di inanellare ben sedici successi consecutivi. Tra i confermati spiccano sicuramente Chiera, Arrigoni, Natali, Giancarli, Carpanzano, Dell’Uomo e Lorenzetti, mentre le chiavi della regia sono state consegnate a Benites, vincitore della B 2022-23 con la maglia di Vigevano.
In casa Pielle l’entusiasmo è ovviamente, alle stelle ma l’intero ambiente sta vivendo questo buon avvio di stagione nel modo giusto, con mentalità e umiltà. Quella di domani sera sarà un’importante riprova per coach Cardani.